Добавить новость
smi24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

EDITORIALE POST GENOA – Che orrori, che fatica, che emozioni, che batticuore, che vittoria, Conte batte De Rossi

0

Editoriale. L’anticipo di ieri, tra il Genoa e il Napoli, al Ferraris ha rischiato di far venire un infarto ai tifosi azzurri che soffrono di cuore, visto l’andamento della gara che ha riservato, orrori difensivi, emozioni e tanta adrenalina. I partenopei hanno regalato, nel vero senso della parola, due gol ai padroni casa, in virtù di due erroracci commessi da Buongiorno, che io, in tanti anni di calcio, non ho visto neanche in prima categoria. Due mazzate che potevano uccdere qualsiasi altra squadra, ma gli uomini di Conte, con Mc Tominay su tutti, sono stati capaci di arrivare al successo finale dopo un altalenante susseguirsi di reti. Lo scozzese ha prima propiziato il pari di Hojlund, poi con un magnifico tiro da lontano ha realizzato il gol del vantaggio. Nella ripresa, il secondo sbaglio del’ex granato ha dato il pari al Genoa. Partita chiusa? Neanche per sogno. Pur non disputando una prestazione degna delle precedenti, Vergara ci ha messo, pure questa volta,  il suo zampino, procurandosi il rigore vincente del 3 a 2, trasformato dal danese. Quella di Marassi si è rivelata una gara folle, con continui stravolgimenti di fronte, due rigori, un cartellino rosso, nuovo infortunio fisico tra gli azzurri , con Mc Tominay costretto ad uscire a causa di un’infiammazione al tendine e al gluteo, un problema che lo scozzese ha accusato fin dall’inizio della stagione.  Ma ciò che conta è che il Napoli ha fatto sua l’intera posta in plalio malgrado le tante difficoltà subite, peraltro, con un uomo in meno, vista l’espulsione per doppio giallo di Juan Jesus.Nel post partita, Antoinio Conte, ai microfoni di Dazn  ha dichiarato:

Un grande successo  di coraggio,  cuore ed orgoglio, abbiamo fatto tutto noi, sia i gol dei padroni di casa che i nostri.  riprendersi dallo shock  non era facile, ma abbiamo reagito benissimo  e continuato a perseìguire la vittoria. Sarebbe stato ingiusto pareggiare, visto che il Genoa, di suo, ha fatto solo un tiro in porta. . I miei ragazzi, malgrado tutto, non si sarrendono mai.  Mi sento veramente orgoglioso della squadra.”

Per la cronaca , a Genova, Antonio Conte ha festeggiato la 400esima vittoria da allenatore. Tornando alla gara, il rientro di Rrahmani, pur non al meglio, è stato convincente, mentre disastrosi Buongiorno e Juan Jesus. Finalmente, si è risvegliato Rasmus Hojlund, autore di una doppietta ma è  calato nel finale, stanchissimo per i duelli con l’ex azzurro Ostigard.  Grazie ai tre punti conquistati, il Napoli continua la corsa verso l’alta classifica ed il sogno nel cassetto di confermarsi campione, non è ancora svanito del tutto.

L'articolo EDITORIALE POST GENOA – Che orrori, che fatica, che emozioni, che batticuore, che vittoria, Conte batte De Rossi proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *