Добавить новость
smi24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Caluso, si è spento il sorriso generoso di Barbara Gnavi

0

CALUSO. Un malore improvviso ha fermato per sempre lo scorso venerdì il generoso cuore di Barbara Gnavi, 52 anni, nota commerciante di Caluso: paese che aveva lasciato una quindicina di anni fa per trasferirsi con il marito David Biadene in Val d’Ayas nella frazione Magnechoulaz, dove viveva.

La famiglia ha però voluto che fosse sepolta nel suo paese d’origine, a Caluso. L’ultimo saluto a Barbara è oggi, mercoledì alle 14,30 nella chiesa parrocchiale, mentre due rosari si sono tenuti rispettivamente lunedì a Champoluc e martedì a Caluso.

Il corteo funebre partirà dalla casa di via Martiri d’Italia, in cui Barbara aveva vissuto con i genitori Benedetto, “Dede” Gnavi, già agente di polizia locale e Angela Salvetti.

Barbara, dopo il diploma, aveva lavorato nel negozio di ortofrutta del cognato Marco Malvino per poi aprire un negozio di alimentari in via Vittorio Veneto, nel cuore del rione Riva.

Attività di cui andava molto orgogliosa, ricercando specialità del territorio, ma che aveva lasciato per aiutare il marito. Ma la sua passione erano i cavalli: il tempo libero, lo passava nel maneggio della frazione Pogliani di Chivasso, l’Old ranch Ferrero, in cui si dedicava alla monta americana: partecipava anche a diverse gare.

Una passione che manteneva a Champoluc, e che aveva trasmesso agli amati nipoti Nicolò e Bianca.

Amava anche i cani. E per questo i familiari per ricordare Barbara invitano a fare offerte al canile di Caluso, invece di acquistare fiori.

Il carattere deciso, la simpatia, la forza, la generosità erano la cifra di Barbara che l’avevano fatta amare da clienti e amici.

La sua improvvisa scomparsa annunciata dai necrologi, ha suscitato dolore e tristezza nel Calusiese: messaggi di cordoglio sono arrivati dall’Ordine delle Ninfe Albaluce, a cui appartiene la sorella Daniela, e dal direttivo del rione Riva che l’aveva vista partecipare e collaborare all’organizzazione delle tante iniziative.

Dopo le esequie, officiate dal parroco Don Loris il corteo funebre proseguirà verso il cimitero di Caluso per la tumulazione nella tomba di famiglia, successivamente ai rosari che si sono tenuti a Champoluc e a Caluso. l.m.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *