Добавить новость
smi24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

ARONICA (all. Trapani): “Benevento fa campionato a parte. Derby importantissimo a Catania. Prossime partite da giocare alla morte”

0

Seconda batosta consecutiva per il Trapani. Dopo lo 0-5 riportato contro il Benevento, granata ko a Giugliano per 3-1 perdendo un importante scontro salvezza. L’allenatore Salvatore Aronica non molla la presa, sicuro che la propria squadra abbia le carte in regola per risollevarsi. E mercoledì recupererà il match col Catania. Queste le parole di Aronica in sala stampa:

“C’è rammarico per non avere sfruttato a dovere le occasioni prodotte. Dovevamo essere più cinici e attenti in difesa. E’ un peccato dilapidare una prestazione del genere. Nel mercato di gennaio abbiamo registrato 17 arrivi e 14 partenze, sono numeri importanti ma non cerchiamo alibi, non ne voglio, spetta a me mettere nelle condizioni i ragazzi di rendere al meglio. Veniamo da due batoste, col Benevento che fa un campionato a parte, adesso a Giugliano dove due disattenzioni difensivi ci sono costate il pari e il raddoppio, poi il terzo gol lascia il tempo che trova. Devo velocizzare i tempi d’inserimento dei nuovi arrivati cercando di rimetterci in riga e in direzione salvezza“.

“Quando a gennaio stravolgi l’organico non puoi ottenere risultati nell’immediato. Tutti i fattori esterni che hanno condizionato il cammino hanno fatto sì che molti giocatori cambiassero aria, li abbiamo accontentati cercando di ricomporre la rosa qualitativamente e quantitativamente. Ripeto, nessuna scusa perchè mancano ancora tante partite e la salvezza passa dalla nostra voglia, dalle nostra gambe, dai nostri principi. Ci sono ancora 12 partite, sarebbe da folli mollare. Non è nel nostro DNA e nel mio principalmente”.

“I ragazzi erano provati dalla sconfitta però mercoledì giochiamo un derby importantissimo. Cerchiamo di limare gli errori, ritrovare energia e la condizione per andare a Catania e fare la nostra partita. Ci restano tutte gare da giocare alla morte, giocheremo anche partite in casa e da lì passa la nostra salvezza. Adesso c’è un incontro da recuperare. Analizziamo, riflettiamo e miglioriamo senza demoralizzarci, non l’abbiamo fatto neanche in situazioni peggiori”.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

L'articolo ARONICA (all. Trapani): “Benevento fa campionato a parte. Derby importantissimo a Catania. Prossime partite da giocare alla morte” proviene da Tutto Calcio Catania.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *