ORAZIO RUSSO – Le parole dello speaker del Catania: “Sei simbolo ed esempio per le generazioni rossazzurre. Hai realizzato i sogni di un’intera città”
Messaggio emozionante di Gianpaolo Pasqualino, speaker ufficiale del Catania, all’indirizzo di Orazio Russo prima del fischio d’inizio di Catania-Trapani e del minuto di raccoglimento osservato dalle due squadre in sua memoria. Momenti di profonda commozione sugli spalti dello stadio “Angelo Massimino”, omaggiando una figura che resterà per sempre nel cuore di tutti i tifosi rossazzurri.
Queste le parole pronunciate nel pre-gara: “Catania, il Catania e i catanesi ti saranno sempre grati. Per il tuo inarrivabile senso d’appartenenza e per aver ricevuto il dono delle tue straordinarie qualità. Il calcio con te è stato meravigliosamente umano, valori profondi ti hanno guidato in campo, in panchina, in ufficio. Sei simbolo ed esempio per le generazioni rossazzurre di ieri, di oggi e domani. Caro Orazio Russo, Campione d’amore per la città e per la maglia, questo silenzio durerà un minuto ma il sentimento che ci lega non avrà fine”.
Attraverso i canali social del podcast Melior De Cinere Cunto, Gianpaolo Pasqualino ha aggiunto: “«Addirittura la Cattedrale!». Lo avresti detto sorridendo, con i tuoi grandi occhi azzurri che in campo diventavano di fuoco. Non per finta modestia, ma perché per te amare il tuo Catania non era poi un gran merito. Ed è per te che i gradini del Duomo, per un attimo, sono sembrati quelli del Massimino. Tutti spalla a spalla, tutti uniti, come piace a te: ultras, giornalisti, presidenti, tifosi, allenatori, i tuoi ragazzi e le tue ragazze. Eravamo lì perché sei rimasto uno di noi, fino alla fine. Ti sei dedicato a questi colori in silenzio, senza fare rumore, ma lasciando un segno incancellabile. Ed è con un silenzio assordante che ti abbiamo ricordato. Grazie Orazio, per averci insegnato l’amore senza compromessi. Grazie, per aver realizzato i sogni di tutta una città”.
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L'articolo ORAZIO RUSSO – Le parole dello speaker del Catania: “Sei simbolo ed esempio per le generazioni rossazzurre. Hai realizzato i sogni di un’intera città” proviene da Tutto Calcio Catania.
