Добавить новость
smi24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22
23
24
25
26
27
28

“Le serviva spazio e lui si è messo in mezzo, è folle”: Amber Glenn contro un cameraman dopo il pianto di Sakamoto

0

Era la favorita nel pattinaggio artistico di figura alle Olimpiadi di MilanoCortina 2026, ma la giapponese Kaori Sakamoto ha vinto “soltanto” la medaglia d’argento nel singolo femminile che si è disputato ieri sera, 19 febbraio. L’oro è andato alla statunitense Alysa Liu, mentre la 25enne è arrivata seconda dopo un errore. Errore a cui probabilmente ha pensato anche a fine gara, quando è scoppiata a piangere.

In quel momento – nella fase peggiore del “dramma sportivo” vissuto dall’atleta giapponese – un cameraman si è avvicinato per immortalare le lacrime. A quel punto è intervenuta la statunitense Amber Glenn, quinta in classifica e connazionale della vincitrice, che ha ostacolato la visuale al cameraman, chiedendogli di andare via. Una forma di “protezione” a bordo pista nei confronti della collega, che in quel momento pensava all’errore che le è costato l’oro.

Su Tiktok poi l’americana, che si è fermata a proteggere la collega, ha scritto: “So che è il loro lavoro, ma si è messo in mezzo quando aveva chiaramente bisogno di spazio, è folle”. Sakamoto è poi di nuovo scoppiata a piangere vistosamente anche dopo la cerimonia di premiazione sul podio. Successivamente Sakamoto ha rivelato che queste erano le ultime Olimpiadi a cui partecipava, nonostante la giovane età: la giapponese quindi chiude la sua carriera a cinque cerchi con 3 argenti, un bronzo, ma con zero ori.

L'articolo “Le serviva spazio e lui si è messo in mezzo, è folle”: Amber Glenn contro un cameraman dopo il pianto di Sakamoto proviene da Il Fatto Quotidiano.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *