VIDEO - Gasperini e il regolamento: "Calcio senza contrasti? A me piacerebbe meno. Simulazioni aumentate a causa delle interpretazioni del VAR"
Torna a parlare Gian Piero Gasperini . L’allenatore della Roma è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Cremonese , valido per la ventiseiesima giornata di Serie A e in programma domani alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Tra i vari temi trattati il tecnico giallorosso si è soffermato sulle polemiche arbitrali e sulle lacune del regolamento: "Il calcio è uno sport di contatto, se mi togli il contrasto mi togli un gesto tecnico bellissimo e spettacolare per il calcio. Se lo togli a me piace molto meno. I falli di mano sono un problema da sempre, le simulazioni un problema recente dovuto alle interpretazioni fatte col fotogramma televisivo".
? #Gasperini e il regolamento ⚽️ ?️ “Il calcio è uno sport di contatto, se togliessimo i contrasti a me piacerebbe di meno. Le simulazioni sono un problema recente dovuto alle interpretazioni fatte col fotogramma televisivo” ? #ASRoma #RomaCremonese pic.twitter.com/udMIeNJFea
— laroma24.it (@LAROMA24) February 21, 2026
