Добавить новость
smi24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22
23
24
25
26
27
28

“Agli Oscar mi hanno obbligato a stare su una sedia a rotelle, e Lady Gaga non ha perso occasione per recitare la parte dell’eroina dal cuore d’oro davanti al mondo”: Liza Minnelli al vetriolo

0

A pochi giorni dal suo 80° compleanno (che cadrà il 12 marzo), Liza Minnelli si racconta nel memoir “Kids, Wait Till You Hear This” in uscita il 10 marzo e di cui People pubblica alcuni estratti in anteprima. Il libro si basa su oltre 10 anni di storie e interviste raccontate al suo migliore amico, il pianista Michael Feinstein. Amori, delusioni, dipendenze e successi: Liza, che si dichiara sobria da 11 anni, si svela come mai prima d’ora.

Il tradimento del marito

Nel 1967 Liza Minnelli sposa il cantautore Peter Allen: “Un pomeriggio, di ritorno presto da una scorpacciata di shopping sfrenato, entrai nel nostro appartamento e trovai Peter che faceva sesso appassionato. Con un uomo. Nel nostro letto! Peter si avvicinò a me e mi strinse forte. Iniziammo entrambi a piangere. Mi disse per la prima volta: ‘Liza, ti amo più di chiunque altro al mondo… e sono gay'”.

La morte della madre

La vita della star cambia per sempre il 22 giugno 1969, quando sua madre muore per overdose accidentale: “Piansi per otto giorni di fila” racconta, spiegando come quello sia stato per lei l’inizio della dipendenza da sostanze. “Lo stress e la tensione mi sopraffacevano. Ero sconvolta e un medico mi prescrisse del Valium per aiutarmi a rilassarmi poco prima del funerale. Quella che era iniziata come una benedizione di un giorno si trasformò presto in un’abitudine, poi in una vera e propria dipendenza negli anni a venire“.

Il matrimonio con David Gest

È il 2001 quando Minnelli conosce David Gest sul set dello speciale concerto di Michael Jackson per la CBS. L’anno dopo i due convolano a nozze, ma la loro storia assomiglia di più a una prigionia, per Liza. Si legge ancora nel memoir: “Non controllava solo tutto quello che mangiavo, dalla mattina alla sera, controllava anche le persone che vedevo e con cui parlavo al telefono. Filtrava le mie chiamate. In verità, ero sua prigioniera”.

L’episodio degli Oscar con Lady Gaga

Nel 2022 le viene chiesto di presentare l’Oscar per il miglior film con Lady Gaga. Si aspetta di sedersi su una sedia da regista, ma i piani cambiano all’ultimo minuto. “Mi è stato inspiegabilmente ordinato – non mi è stato nemmeno chiesto – di sedermi su una sedia a rotelle o di non apparire affatto. Mi è stato detto che era per via della mia età e per motivi di sicurezza, perché avrei potuto scivolare dalla sedia da regista, il che era una stronzata. Non mi farò trattare in questo modo, ho detto. La mia co-presentatrice ha insistito che non sarebbe salita sul palco con me a meno che non fossi su una sedia a rotelle. Ero disperata”.

Il racconto prosegue così: “Ero molto più in basso di quanto sarei stata sulla sedia da regista. Ora non riuscivo a leggere facilmente il gobbo sopra di me. Come ti sentiresti se venissi spinta fuori, contro la tua volontà, per esibirti di fronte a un pubblico dal vivo, e non riuscissi a vedere chiaramente?”. E lancia una frecciatina a Lady Gaga: “Così, quando ho inciampato in qualche parola, Gaga, che era al mio fianco, non ha perso un colpo per recitare la parte dell’eroina dal cuore d’oro davanti a tutto il mondo. ‘Ti proteggo io’, ha detto, chinandosi su di me”. Dopo aver saputo del suo disagio, Gaga è andata nel camerino di Liza e le ha chiesto: “Stai bene?”. “L’ho guardata e le ho detto semplicemente: ‘Sono una sua grande fan’. Ho imparato questa lezione anni fa da mamma e papà. Nei momenti di forte stress, si rimane gentili” fa sapere Minnelli, che in 80 anni di vita, tra alti e bassi, cadute e trionfi, ha imparato una cosa: “C’è sempre un arcobaleno, se sai dove cercarlo”.

L'articolo “Agli Oscar mi hanno obbligato a stare su una sedia a rotelle, e Lady Gaga non ha perso occasione per recitare la parte dell’eroina dal cuore d’oro davanti al mondo”: Liza Minnelli al vetriolo proviene da Il Fatto Quotidiano.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *