Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Март
2023

De Silvestro super, terza medaglia ai Mondiali di scialpinismo

0
De Silvestro super, terza medaglia ai Mondiali di scialpinismo

foto da Quotidiani locali

Pioggia di medaglie per l’Italia ieri nelle Individuali ai Mondiali di sci alpinismo in programma a Boì Taüllin.

La comeliana Alba De Silvestro si è regalata la gioia della seconda medaglia individuale in questa rassegna iridata, dopo il bronzo nel Vertical, la terza complessiva, considerando l’argento nella Team race di venerdì.

Per la ragazza di Padola è arrivato uno splendido argento a poco più di 3’ di ritardo dalla vincitrice francese Axelle Gachet Mollaret, prima col tempo di 1h16’05’’9.

Gloria anche per Giulia Murada: l’attuale leader della generale di Coppa del mondo, ha conquistato la medaglia di bronzo, grazie ad una prestazione molto convincente, arrivando a meno di 1’ dalla compagna di squadra.

Buon quinto posto per Giulia Compagnoni, in una classifica che ha visto Katia Mascherona in 12ª piazza e Samantha Bertolina 14ª.

[[ge:gnn:corrierealpi:12676337]]

Grandi applausi anche per Martina Scola: l’agordina dello Sci Nordico Marmolada, categoria Under 18, ha conquistato uno splendido quarto posto, alle spalle della cinese Cedan Yuzhen (guidata dal tecnico longaronese Oscar Angeloni), della spagnola Laila Selles Sanchez e della lombarda Melissa Bertolina. Questo quarto posto si aggiunge all’identico piazzamento ottenuto nel Vertical qualche giorno fa ed è l’ulteriore dimostrazione del potenziale della giovanissima atleta della Valle del Biois.

Per l’Italia quella di ieri è stata una giornata trionfale, nella quale sono arrivate ben dieci medaglie, 4 argenti e sei bronzi. Grandi soddisfazioni anche dalla gara assoluta maschile dove, alle spalle del vincitore elvetico Remi Bonnet (1h19’20’’7), Matteo Eydallin e Robert Antonioli hanno tinto di azzurro il podio iridato.

I due azzurri, vincitori della medaglia d’oro nella team race, hanno girato per tutta la durata della gara con tempi da primissimi posti, sopravanzando il compagno di nazionale Nadir Maguet, che ha dovuto accontentarsi del quarto posto, confermando però gli ottimi progressi messi in mostra durante questi Mondiali.

Tra le donne Under 23, vittoria altro oro per la svizzera Caroline Ulrich – dopo quello della vertical -, ma alle sue spalle subito le due azzurre Katia Mascherona e Samantha Bertolina. Tra gli Under 20 ha continuato la striscia vincente dell’Austria con il successo di Nils Oberauer, seguito dal rumeno Georg Jiinga e dall'azzurro Davide Sambrizzi.











СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *