Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Март
2023

I ladri si calano dal lucernario, sventrata la cassaforte a muro: colpo da 25 mila euro alla concessionaria Autovip

0
I ladri si calano dal lucernario, sventrata la cassaforte a muro: colpo da 25 mila euro alla concessionaria Autovip

L’incursione durante la notte dopo aver sfondato una parete: i malviventi sono entrati in un ufficio non aperto al pubblico

PORDENONE. I ladri si sono calati con agilità da un lucernario sul tetto, hanno sfondato un muro in cartongesso, sventrato la cassaforte con una flex e si sono dileguati nell’oscurità con un bottino quantificato in circa 25 mila euro, fra contanti e oggetti preziosi.

È successo alla concessionaria Autovip sulla Pontebbana, a Fiume Veneto.

Il furto, compiuto nella notte fra martedì e mercoledì, è stato scoperto solo nella mattinata del 22 marzo, alla riapertura del salone espositivo.

L’obiettivo dei ladri era proprio la cassaforte custodita in uno degli uffici. Non sono stati rubati infatti i veicoli esposti all’interno del salone, che fa parte del Ricci group, concessionario ufficiale per le marche Hyundai, Aiways e Suzuki.

[[ge:gnn:messaggeroveneto:12715162]]

Nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo il titolare dell’attività commerciale ha formalizzato la denuncia alla caserma dei carabinieri di Pordenone. L’incursione dei ladri è avvenuta durante la notte. Per intrufolarsi all’interno dell’edificio, gli autori hanno forzato il lucernario.

Le modalità con le quali hanno agito fanno pensare a un colpo mirato e ben studiato da una banda di professionisti. Resta da capire come facessero i ladri a sapere dell’esistenza della cassaforte e a conoscere il suo contenuto di valore.

Era incassata nella parete di un ufficio non aperto al pubblico. Sul furto con scasso ora indagano gli investigatori del Norm di Pordenone che ora attraverso gli accertamenti tecnici cercheranno di dare un volto e un’identità agli autori. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA











СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *