Un po' orientale, un po’ italiana: ecco la sushi pizza «per portare in tavola sapori e colori nuovi»
Le novità culinarie attirano e anche Maniago è pronta a lanciare un prodotto innovativo: lunedì, alle 18, Pizza Butik di via Colvera 75 apre le porte per una degustazione gratuita di sushi pizza. A organizzare l’evento sono Ilario Gerometta, quarantenne originario di Cavasso Nuovo, e la moglie Pamela, che nel 2018 hanno rilevato la pizzeria da asporto che già conoscevano bene, dal momento che lui ci lavorava dal 2001 e lei dal 2010.
«L’idea di organizzare questa iniziativa è nata per portare una ventata di novità a Maniago – ha detto Ilario –. La pizza si fonde col sushi: un modo per non avere sulla tavola il solito piatto tradizionale. Quello ottenuto è un prodotto versatile, in quanto può essere servito e consumato sia a pranzo sia a cena o come aperitivo».
Il marchio è registrato dal pizza-chef Giovanni Mascari di Udine, inventore della nuova tipologia. «Abbiamo acquisito i diritti del sushi pizza e il prodotto non è replicabile nell’arco di 40 chilometri – ha chiarito Ilario –. In Italia, al momento, siamo in dieci autorizzati a proporlo. Il marchio è stato registrato per garantire la qualità del prodotto, che deve rispettare determinati standard. La giornata di degustazione che proponiamo ha come obiettivo il far conoscere un prodotto innovativo, realizzato con ingredienti di qualità e adatto a tutte le occasioni, uscendo dagli standard della classica pizza».
A prima vista sembrano bocconcini di sushi, ma in realtà è pasta di pizza arrotolata con all’interno la guarnizione. Il risultato è una composizione gustosa e bella da vedere. Per chi vuole testare, la degustazione si terrà dalle 18 alle 20.
