Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Март
2024

Calcio Suzzara, ombre sul futuro del club:  i tifosi si preparano a contestare ancora

0
Calcio Suzzara, ombre sul futuro del club:  i tifosi si preparano a contestare ancora

foto da Quotidiani locali

Mercoledì 20 marzo alle 20 il Suzzara ospita il Vobarno nel turno infrasettimanale. I bianconeri a cinque gare dalla fine della stagione, sembrano ormai condannati alla Prima categoria. Ed è quello che era nelle intenzioni del presidente Enzo Palvarini fin da quando è stato acclarato il disimpegno della Soccer University di Filadelfia.

Futuro indecifrabile

E ora quale sarà il futuro della società bianconera? Il presidente Palvarini, al momento, conferma che ci sarebbero stati contatti con nuovi gruppi dirigenziali ma non vuole rilevare nulla. Si è saputo da presidenti di alcune società di calcio che militano nella Promozione emiliana, che un paio di cordate potrebbero essere interessate al Suzzara ma con precisi “paletti": abbandonare la matricola “Suzzara” che a detta di alcuni responsabili di società calcistiche sarebbe «pericolosa» per gli eventuali debiti che si accollerebbero, per cui, per qualche annata, anziché chiamare la squadra “Suzzara” dovrebbe avere un altro nome tipo la “Bianconera”, “Zebra Sport Club” o “Fenice calcio”. Un'altra condizione “sine qua non” è quella di poter spostare Suzzara dal campionato lombardo a quello emiliano, e questo per evitare trasferte chilometriche come succede ora nei viaggi tra la provincia bresciana, quella cremonese o bergamasca. Quella di giocare in Emilia è una storia vecchia come quella di Noè. Sono state fatte tante richieste al Crl ma sono sempre state respinte. Tuttavia, sulla situazione debitoria del Suzzara Sport Club non c'è ancora chiarezza e questo potrebbe frenare eventuali contatti con nuovi sponsor e altre realtà calcistiche.

Nuove proteste in arrivo

Intanto gli ultrà “Susarès” si stanno preparando ad un'altra contestazione in occasione del turno infrasettimanale contro il Vobarno all’Allodi: «Daremo dimostrazione, ancora una volta, di come Noi siamo superiori a tutto e a tutti dentro e fuori dal campo - si legge in una nota -. Per la perfetta realizzazione della coreografia chiediamo a tutti di entrare un'ora prima del calcio d'inizio e seguire le indicazioni dei ragazzi sulla ringhiera. Perché il Suzzara è il nostro Amore e noi siamo gli Ultrà»











СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *