Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Март
2024

Al Polirone di San Benedetto Po torna “Lambrusco a palazzo”

0

Oltre 50 cantine e 150 sfumature diverse: sono questi i numeri che si prospettano per la 9ª edizione di Lambrusco a Palazzo, dedicata a tutte le espressioni di questo vitigno antico e al tempo stesso contemporaneo, in programma sabato 11 maggio dalle 15 alle 20.30 e domenica 12 maggio dalle 13.30 alle 20 nel complesso monastico del Polirone.

Durante la manifestazione si potranno degustare vini frizzanti (Doc e Igt) e vini spumanti Doc (Metodo Classico o Charmat) prodotti da vitigno Lambrusco. Nella giornata di domenica verrà premiata la Selezione Enologica.

L’organizzazione

L’evento, organizzato da Onav Mantova e La Strada dei Vini e Sapori Mantovani, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Benedetto Po, ospiterà un grande banco d’assaggio a cui si affiancheranno, dalle 16 di sabato, la masterclass ‘Il Metodo Classico’ a cura di Onav nella Sala Capitolare, mentre domenica, la masterclass si focalizzerà su ‘I vitigni autoctoni della Via Emilia’, partendo da Piacenza, passando per Bologna fino in Romagna, a cura delle Donne del Vino emiliane.

Area food

Quest’anno l’area food sarà in collaborazione con Tagliato per il Gusto, che proporrà una selezione di salumi mantovani, accompagnati da pane e focacce, o sotto forma di finger food insieme al prosciutto crudo tagliato a coltello.

Arte

L’evento sarà anche l’occasione per scoprire la bellezza della sala capitolare del Polirone, recentemente restaurata, assieme ai chiostri che si affacciano sul giardino botanico. Ai partecipanti di Lambrusco a Palazzo è riservato un biglietto a prezzo ridotto per la visita completa al monastero. Ingresso 13 euro, ridotto per soci Onav, Ais, Fisar, Fis, Aspi, Wset 11 euro.











СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *