Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Октябрь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

“Questa è la valigia di Giorgia Palmas”: rubava i bagagli sul treno fermo a Rogoredo, ladro colto in flagrante si vanta con gli agenti

0

La foto della valigia rubata a Giorgia Palmas, conservata sul cellulare quasi come un trofeo. È la prova schiacciante, e allo stesso tempo l’errore fatale, che ha incastrato Marwan Madani, 22enne algerino, senza fissa dimora e senza documenti. L’uomo è stato arrestato dalla Polfer alla stazione di Rogoredo, ma non per quel furto. È stato bloccato in flagranza di reato, mentre ne commetteva un altro.

Tutto era iniziato sabato 4 ottobre. La conduttrice e showgirl si trovava a bordo di un treno in partenza da Milano Centrale e diretto a Roma. Con un post su Instagram, aveva raccontato con amarezza e delusione di essere stata derubata. La tecnica usata dal ladro era stata tanto astuta quanto odiosa: aveva sostituito il suo bagaglio con un “finto bagaglio” vuoto, per poi scendere indisturbato alla fermata di Milano Rogoredo: “Non vi posso dire la sensazione di smarrimento e la delusione che provo“, aveva scritto in una storia, sottolineando non solo il danno materiale, ma anche quello affettivo. “Oltre al danno per tutto quello che ho perso […], ero affezionatissima a quella valigia, la avevo da 15 anni, mi ha accompagnata ovunque e in tante stagioni della mia vita”.

A tre giorni da quell’episodio, gli agenti della Polfer di Rogoredo hanno notato un giovane che, dopo aver rubato uno zaino contenente un pc portatile e altri oggetti per un valore di 3.000 euro da un altro passeggero, cercava di fuggire. Lo hanno bloccato e identificato: era Marwan Madani. Durante gli accertamenti, i poliziotti hanno esaminato il suo cellulare. Ed è lì che è emersa la prova che lo collegava direttamente al furto subito da Giorgia Palmas. Tra le foto in memoria, c’era proprio l’immagine del bagaglio della showgirl. Non solo: messo alle strette, il 22enne si sarebbe anche vantato di quel colpo con gli agenti.

Grazie alla denuncia della conduttrice e all’analisi delle immagini di videosorveglianza della stazione, gli agenti hanno potuto ricostruire che, il 4 ottobre, Madani non agì da solo, ma era affiancato da un complice che fungeva da “palo”, il quale è riuscito a dileguarsi. Il 22enne è stato arrestato, e il bottino del secondo furto è stato recuperato e restituito al proprietario. Della valigia di Giorgia Palmas, invece, al momento non c’è ancora traccia. Le indagini proseguono per rintracciare il complice e, si spera, per recuperare quel bagaglio che per 15 anni è stato un fedele compagno di viaggio per la showgirl.

L'articolo “Questa è la valigia di Giorgia Palmas”: rubava i bagagli sul treno fermo a Rogoredo, ladro colto in flagrante si vanta con gli agenti proviene da Il Fatto Quotidiano.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *