Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Октябрь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

“Lo dico da pubblico, appare brutto tutto questo, perché papà Vittorio è in difficoltà, è fragile”: Mara Venier “rimprovera” Evelina Sgarbi poi si abbracciano

0

Nella puntata del 12 ottobre “Domenica In” ha dedicato grandissimo spazio a Vittorio Sgarbi, caduto in depressione nell’ultimo anno, e al suo rapporto difficile con la figlia Evelina che ha chiesto per suo padre un amministratore di sostegno. Prima di un talk sull’argomento, la Venier ha intervistato la figlia del critico d’arte. Un rapporto cresciuto con il tempo: “Mi sarebbe piaciuto passare un po’ di tempo in più da sola con lui, ma è veramente impossibile stare noi due insieme, c’è sempre qualcuno intorno. Non amavo non avere un nostro momento da soli. Io per dirgli le cose importanti gli telefonavo o gli scrivevo, nonostante magari ci fossimo visti poco prima. Lui ha iniziato a darci gli alimenti quando ho compiuto 10 anni, prima ci pensava mia madre, almeno finché ha lavorato. Ora ci paga lui gli alimenti, abbiamo trovato un accordo“, ha raccontato nel salotto domenicale.

L’ex sottosegretario alla Cultura ha sostenuto le spese per il percorso universitario, particolarmente costoso, scelto da sua figlia, ma ha smesso di farlo dopo aver appreso del suo no alla partecipazione al Grande Fratello: “Non puoi dirmi che non ho voluto fare il Grande Fratello, dicendomi che avrei preso quella cifra (100 mila euro, ndr) – a me non era mai stata detta però – e quindi non mi paghi più l’Università. Per una figlia è emotivamente pensate. Nel frattempo avrei potuto trovare un lavoro, ma non sarei comunque riuscita a pagarmi la retta“.

“Come fanno tanti ragazzi, che lavorano la notte per pagarsi la retta. Non è che ci può essere sempre un genitore che aiuta. Avevi vent’anni, non hai pensato di trovarti un lavoro per pagartela e far vedere a tuo padre che ce l’avresti fatta anche da sola?”, la replica di Mara Venier. “Non sarei comunque riuscita a pagarmi la retta della facoltà che frequentavo perché era veramente tanto costosa. Che potessi trovare un lavoro da fare parallelamente, questo è certo, lo so, è molto più gratificante. Però se smette di pagare di colpo, ci resti male. Per quell’Università non ce l’avrei fatta, ma per un altro percorso magari sì”, ha spiegato Evelina per poi aggiungere: “Era un’offerta saltata fuori così, ma lui l’ha presa molto male, diceva che disprezzavo il suo lavoro, l’ambito della televisione, poi quella cifra non me l’avevano offerta, non ne sapevo niente. Non era questione di snobismo, io semplicemente non mi sentivo di andare al Grande Fratello”.

Evelina ha raccontato i momenti complicati della malattia di sua padre, accusando la compagna Sabrina Colle di averla esclusa. Dopo un malore a Ferrara, Sgarbi era partito comunque per Lugano: “Dopo la presentazione di una mostra non l’ho più trovato. Era in macchina, collassato. Gli avevo proposto di fermarci tutti e due a Ferrara per la notte, ma lui doveva andare a Lugano quella sera, io mi sono imposta per non andarci, ma gli avevano detto – la compagna Sabrina e a volte l’addetto stampa – che bisognava esserci. Io sono stata con lui finché non si è un po’ ripreso. Alla fine è partito per Lugano con Sabrina, l’addetto stampa e l’autista, ma prima mi hanno fatto caricare sul treno per tornare a Milano. L’autista mi ha detto che a loro non faceva piacere che ci andassi, ma ha aggiunto: ‘Però a tuo padre fa piacere, quindi imponiti e vieni un po’ di più’. Lì è stata l’ultima volta in cui l’ho visto e sono riuscita a parlare direttamente con lui, papà. Io ho sempre parlato con lui, mai coi suoi collaboratori che si limitavano a darmi solo indicazioni su dove fossero, come ‘siamo in questo pasto dalle 14 alle 15’. Praticamente mi hanno fatto fuori, perché io ho avuto sempre un rapporto diretto con mio padre, quindi tolto lui…“.

“Però quando un genitore sta male, i figli devono stare vicino a lui. Tu stai dicendo che non l’hai più visto”, ha fatto notare Venier ad Evelina che ribadito le difficoltà di comunicazione, non sarebbe Sgarbi a gestire il suo telefono, accennando a un mancato incontro a Capodanno: “Io non credo che Vittorio non voglia parlarti. Tu dovevi prendere il treno, la macchina, qualsiasi cosa e correre da lui. Te lo dico col cuore, come fossi tua madre. Sei la figlia e papà non sta bene! Butta giù la porta e vai a vedere come sta tuo padre! Così si fa! Che te ne frega degli altri”, ha insistito Venier.

“Pesava 47 chili. Ci sono andata una sola volta in ospedale e tra l’altro ho litigato con Sabrina, con lei non abbiamo mai avuto un rapporto, mi sono limitata a salutarla con educazione”, ha spiegato la ragazza suscitando una nuova reazione della padrona di casa: “Evelina ci dovevi andare tutti i giorni, se tu vedi tuo padre così non devi mollare. Io figlia, non mi muovo da lì se voglio sapere veramente. C’era un dolore dentro di te”.

Evelina ribadisce di aver chiesto un amministratore di sostegno non per mettere le mani sul patrimonio: “Lo dico da pubblico, appare brutto tutto questo, perché papà è in difficoltà, è fragile, debole. Quando stiamo così, non riusciamo, purtroppo, a difenderci”, il commento di Mara Venier prima di salutare Sgarbi: “Io mi auguro che Vittorio si possa riprendere al più presto. Ce la puoi fare Vittorio, ce la devi fare! Sappi che noi ti vogliamo bene e forse è dal troppo bene che questa ragazza ha preso la decisione, ognuno lo esprime a modo suo. Io te lo consiglio vivamente, vai a casa di papà! Ma lo devi fare subito. Butta giù la porta! Vai da papà, ascolta me”. Le due donne si abbracciano in lacrime, mentre Evelina le dice “grazie davvero”.

L'articolo “Lo dico da pubblico, appare brutto tutto questo, perché papà Vittorio è in difficoltà, è fragile”: Mara Venier “rimprovera” Evelina Sgarbi poi si abbracciano proviene da Il Fatto Quotidiano.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *