In Qatar vince Verstappen, Norris solo quarto. Male le Ferrari. Il mondiale si deciderà all’ultima gara
Il mondiale di Formula 1 si deciderà all’ultima gara della stagione. È questo l’effetto della vittoria di Max Verstappen al Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento con il Mondiale. Il pilota olandese della Red Bull, grazie ad una sapiente gestione dei pit stop, ha preceduto sul traguardo l’australiano Oscar Piastri su McLaren che era partito dalla pole position.
Terzo posto a sorpresa per la Williams dello spagnolo Carlos Sainz Jr, mentre al quarto posto si è piazzato il leader del Mondiale Lando Norris sull’altra McLaren davanti a un ottimo Kimi Antonelli quinto su Mercedes. Male le Ferrari, con Charles Leclerc soltanto ottavo e Lewis Hamulton che non è andato oltre la 12/a posizione. Con questo risultato Norris ha ora 12 punti di vantaggio nella classifica generale su Verstappen e 16 sul compagno di squadra Piastri, tutto si deciderà nell’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi.
L'articolo In Qatar vince Verstappen, Norris solo quarto. Male le Ferrari. Il mondiale si deciderà all’ultima gara proviene da Il Fatto Quotidiano.
