F1, Fernando Alonso: “Weekend sopra le nostre aspettative, ma siamo stati anche fortunati”
Fernando Alonso ha concluso in top 10 il GP del Qatar, penultima tappa del Mondiale 2025 di Formula 1. Nello specifico il pilota dell’Aston Martin ha centratoil settimo posto, andando nuovamente a punti dopo la settima piazza raccolta ieri nella Sprint.
Una volta approdato in zona mista, l’ex Campione del Mondo ha parlato della sua prestazione: “Due punti ieri e sei oggi superano le nostre aspettative per questo fine settimana – ha detto Alonso – Dopo l’ingresso della Safety Car, abbiamo adottato la strategia a due soste insieme a tutti gli altri. Stasera non avevamo il ritmo per lottare per il comando”.
Lo spagnolo ha inoltre proseguito: “Siamo stati un po’ fortunati con il treno di vetture in DRS e con la difficoltà dei sorpassi qui. Siamo stati anche un po’ fortunati con il testacoda a metà gara, perché su un altro circuito forse sarei finito nella ghiaia”.
In ultimo Alonso ha sottolineato: “I punti sono un gradito aiuto nella lotta per il Campionato Costruttori in vista di Abu Dhabi.”
