Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Декабрь
2025

Mercato caldo per la Vogherese e potrebbe finire l’era Cavaliere

0

VOGHERA. Mercato agli sgoccioli (anche se un giocatore, sotto contratto, può rescindere anche dopo il 18 dicembre ed essere tesserato per una nuova squadra) e da voci sempre più insistenti, in uscita, oltre a Bonanni (vicenda nota), ci sarebbe anche il difensore Gerevini, nome “nuovo” e come detto non “atteso” e che invece ha ricevuto nelle ultime ore una interessante proposta dall’Arconatese, capolista incontrastata del girone A di Eccellenza (39 punti, più 11 sulla Solbiatese) che non ha mai nascosto le sue ambizioni di risalire subito in serie D.

E Gerevini potrebbe essere un gran colpo in tutti i sensi (giocatore encomiabile in campo e fuori dal rettangolo di gioco). Per la Vogherese sarebbe ovviamente una brutta e scomoda perdita, alla luce anche dell'uscita ormai scontata da qualche settimana, del centrocampista Bonanni.

L’ex Sangiuliano, 28 anni, non è stato convocato per la trasferta di Caldiero ed era finito in panchina nell’ultima gara casalinga con la Virtus CiseranoBergamo. Chiari segnali di “rottura” tra lui e il club di via Facchinetti. Il giocatore ha ricevuto un buon numero di richieste, ultima ma non meno importante, quella del Nibbiano&Valtidone, il club piacentino primo in Eccellenza, dove militano alcuni giocatori molto noti in terra pavese (su tutti bomber Nico Grasso) che avrebbe messo gli occhi su di lui. Ottima proposta, naturalmente nello stile del presidente Alberici, quello che frenerebbe al momento la scelta è il fatto di dover scendere di categoria.

Sul fronte entrate, il ds Rino D’Agnelli è da giorni alla caccia di un centrocampista che possa rimpiazzare Palazzolo, finito alla Valenzana, e di una punta centrale che possa allargare le scelte del reparto avanzato, che nelle ultime settimane ha visto l’ingresso dell’esperto attaccante di origine albanese, Edgar Cani, che domenica contro il Milan Futuro (nell’ultima gara del girone di andata) sarà assente per squalifica (a Caldiero doppio giallo per lui). Ma per sapere con certezza (ufficialità delle operazioni) se ci saranno o meno, sia uscite che entrate, tutto sarebbe rimandato a oggi, giovedì 18 dicembre, quando ci sarà la frenetica corsa vista la chiusura del mercato invernale.

E in tutto questo, non va ovviamente trascurata la più che concreta ipotesi che anche sul fronte societario potrebbero esserci novità a dir poco clamorose. Ovvero che dopo 6 stagioni e mezzo (giugno 2019 è rinata l’attuale Vogherese da quello che prima era stato l’OltrepoVoghera) il presidente Oreste Cavaliere sia arrivato al punto di cedere il club ad altri imprenditori calcistici (già operanti nel mondo del calcio) di cui al momento però poco si sa. I ben informati affermano che la trattativa è a buon punto, anzi in fase avanzata. —















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *