Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Декабрь
2025

Un nuovo mezzo e undici nuovi volontari per la Croce rossa di Pont Canavese

0

Pont Canavese

Domenica 14 dicembre la Croce rossa di Pont Canavese ha inaugurato un nuovo mezzo, ma ha celebrato anche l’ingresso di 11 nuovi volontari all’interno del comitato. Dopo la messa, il parroco don Gian Paolo Bretti ha benedetto il nuovo mezzo alla presenza dell’amministrazione comunale, del sindaco Paolo Coppo, dell’intero comitato e delle amministrazioni di Ingria e Sparone. Ha partecipato anche il deputato Alessandro Giglio Vigna.

La celebrazione è proseguito con un momento di raccoglimento al monumento dedicato alla Croce rossa e con i festeggiamenti all’oratorio Gino Pistoni. Lì si è tenuta l’orazione ufficiale da parte di Eugenio Reinaudo, alla guida del comitato: «Siamo giunti al termine del secondo anno di mandato di questo consiglio direttivo. Il nostro è un piccolo comitato, ma avendo avuto occasioni di confronto con altre realtà, posso dire con soddisfazione che dobbiamo essere orgogliosi di quanto tutti insieme ogni giorno riusciamo a fare. Negli ultimi anni stiamo rinnovando il nostro parco mezzi, abbiamo una bella sede nella quale abbiamo investito con spese di ristrutturazione e abbiamo un bilancio solido che ci permetterà di realizzare ancora tanti progetti».

E i volontari sono in crescita: «Abbiamo concluso un corso e abbiamo 11 nuovi volontari – ha continuato Reinaudo –. Siamo come una grande famiglia unita dalla voglia di aiutare il prossimo. Cari volontari, non smettete mai di coltivare questo amore per gli altri e per la nostra Croce rossa perché insieme possiamo fare la differenza nella vita di migliaia di persone».

Anche i giovani hanno un ruolo importante: «Nella strategia 2030, la Cri vuole supportare attivamente lo sviluppo del giovane come agente di cambiamento: l’obiettivo è quello di contribuire allo sviluppo delle capacità personali e relazionali della gioventù per costruire comunità più resilienti e inclusive. Nel nostro piccolo anche noi stiamo dando il nostro contributo, perché si sta allargando il gruppo dei nostri giovani che con impegno prestano servizio nelle attività di piazza e non solo. Da un paio di anni, inoltre, impegniamo i ragazzi con il servizio civile. Quest’anno con noi ci sono tre giovani». Dopo i ringraziamenti, sono infine stati consegnati gli attestati ai partecipanti al Corso di accesso e al Corso trasporto infermi.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *