Esplosione e incendio: almeno 40 morti in un bar a Crans-Montana durante le feste di fine anno
La polizia svizzera ha dichiarato che si presume ci siano “diverse decine” di vittime – si ipotizza 40 – dopo che un incendio preceduto da un’esplosione ha colpito un bar in una rinomata località sciistica svizzera durante i festeggiamenti di Capodanno.
L’esplosione è avvenuta intorno all’1.30 di giovedì al Le Constellation, un bar molto frequentato dai turisti nella lussuosa stazione sciistica di Crans-Montana, nel Canton Vallese, nella Svizzera sud-occidentale.
Al momento dell’esplosione, numerosi avventori erano riuniti nel locale per celebrare l’arrivo del nuovo anno.
Parlando in una conferenza stampa nella mattinata di giovedì, il comandante della polizia cantonale del Vallese ha affermato che l’incidente ha causato “diverse decine” di morti e circa un centinaio di feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni.
Gli investigatori non stanno trattando l’episodio come un atto terroristico, hanno riferito le autorità a Sky News.
Immagini pubblicate dai media svizzeri mostrano un edificio completamente avvolto dalle fiamme, con i servizi di emergenza impegnati sul posto mentre i vigili del fuoco lavoravano per domare l’incendio.
Nel frattempo, Crans-Montana è stata isolata e le autorità hanno imposto una zona di interdizione al volo sopra l’area.
L'articolo Esplosione e incendio: almeno 40 morti in un bar a Crans-Montana durante le feste di fine anno proviene da Globalist.it.
