Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Mangia e se ne va senza pagare, i titolari dell’Oca ciuca: «Ha ordinato pure l’amaro»

0

Vigevano. Denunciata per insolvenza fraudolenta la cliente che pranza al ristorante e se ne va senza pagare.

L’episodio risale al 18 dicembre quando la signora, «una morettina, capelli lunghi, sul metro e 60, con piumino rosso e trucco importante» così era stata descritta sui social per allertare tutti i colleghi ristoratori, aveva consumato un lauto pranzo all’Oca Ciuca, rinomato ristorante di via XX Settembre, a Vigevano, per poi andarsene senza pagare.

il racconto

«Ha ordinato un primo, un secondo, un dolce e persino l’amaro – racconta Fulvia Legnazzi, titolare dell’Oca Ciuca - poi, prima di finire l’amaro è uscita a fumare una sigaretta, ed è stato proprio lì che ho pensato “questa se ne va senza pagare”. Non ho finito il mio pensiero che la donna era già scappata». Si trattava di un pranzo da 70 euro.

«Per fortuna – prosegue Legnazzi -, mio marito stava arrivando proprio in quel momento. Mia figlia gli aveva telefonato raccontandogli l’accaduto, così, nel vedere una morettina con il piumino rosso, sul metro e 60 intenta a darsela a gambe, l’ha fermata davanti al liceo Cairoli, dicendole che non aveva pagato il conto. All’inizio la signora ha cercato di convincere mio marito di aver sbagliato persona, poi ha risposto di aver lasciato a casa il portafogli e che stava proprio andando a prenderlo. La stessa scusa ha poi accampato con mio genero che l’ha incontrata poco dopo davanti alle scuole Bussi. Sarebbe tornata la sera stessa a saldare il suo debito. Allora lui ha proposto di lasciare un documento come prova della buona fede, ma lei trovava sempre una scusa per scappare senza lasciare prove. Intanto io avevo chiamato i carabinieri ai quali avevo consegnato i filmati delle telecamere. Poi sono andata in caserma a presentare denuncia».

E lì è come se si fosse aperto il vaso di Pandora. «Pare che la signora fosse ben nota ai militari – conclude la chef dell’Oca Ciuca –, l’ho infatti riconosciuta alla terza immagine che mi hanno mostrato i carabinieri. Poi, parlando con dei miei colleghi, ho scoperto che la signora era già stata “ospite” di qualcuno».

Per questo M.S., 40enne con precedenti, è stata denunciata per insolvenza fraudolenta.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *