Meloni a Salvini del Fatto: “Non mi dimetto se gli italiani bocciano la riforma della giustizia. Attacco ai magistrati? Racconto fatti di cronaca”
“Non ne stiamo parlando”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella tradizionale conferenza stampa di fine anno, ormai diventata di inizio anno, ha risposto a Giacomo Salvini del Fatto Quotidiano che le chiede se si stia valutando l’introduzione di una forma di responsabilità civile per i magistrati magistrati visti anche i continui attacchi.
La premier precisa anche che “non so cosa si intenda con attacchi” alle toghe ma di aver “raccontato fatti di cronaca, e non ci sono attacchi ai magistrati”. “Il fatto che si cerchi disperatamente di costruire scontri tra poteri quando dal mio punto di vista, da parte mia non esistono lo trovo un errore per lo stato complessivo del sistema”.
Meloni ha quindi risposto anche a una domanda sul risultato del referendum, sottolineando che “non intende” dimettersi “nel caso in cui gli italiani dovessero bocciare la riforma” della giustizia. “Noi abbiamo fatto quello che avevamo scritto nel nostro programma, ma in ogni caso il mio obiettivo è che questo governo arrivi alla fine della legislatura, facendo una cosa che non è mai stata possibile per i nostri predecessori, e si presenti al cospetto dei cittadini per essere valutato sul totale del suo lavoro”.
L'articolo Meloni a Salvini del Fatto: “Non mi dimetto se gli italiani bocciano la riforma della giustizia. Attacco ai magistrati? Racconto fatti di cronaca” proviene da Il Fatto Quotidiano.
