Volley femminile, Macerata la spunta al tie-break contro la Omag MT nella 6ª giornata di ritorno di Serie A1
Punti pesanti si sono giocati questa sera al Palacervia tra la Omag MT San Giovanni in Marignano e la CBF Balducci Macerata, anticipo valido per la 6ª giornata del girone di ritorno della Serie A1 di volley femminile. Un confronto che si è concretizzato in un momento significativo del campionato.
Per la Omag MT è stato l’inizio di una serie di impegni ravvicinati che richiederanno continuità di attenzione, qualità di gioco e capacità di gestione dei momenti chiave. Le Zie hanno lavorato e stanno continuando a lavorare con grande impegno, con l’obiettivo di tradurre il percorso intrapreso in risultati utili per la classifica e di esprimere con maggiore continuità il proprio potenziale.
Di fronte c’era una CBF Balducci ben strutturata, formazione che in questa stagione ha dimostrato organizzazione e identità di gioco. Un’avversaria conosciuta e proprio per questo ancora più stimolante dal punto di vista tecnico e tattico. Dopo Macerata, la compagine romagnola affronterà altre gare di spessore contro Il Bisonte Firenze, Cuneo, Monviso e Perugia, oltre ai confronti con realtà di alto profilo come Chieri, Milano e Busto Arsizio.
Ha prevalso la squadra allenata da coach Valerio Lionetti, al termine di una vera e propria battaglia. 25-22; 22-25; 18-25; 25-23; 19-17 i parziali in favore di Macerata, costretta alla rimonta dalla grande prestazione della compagine di Massimo Bellano. Non sono bastati i 19 punti di Alice Nardo e di Elizaveta Kochurina alla Omag-MT per evitare la capitolazione. Superba la prestazione di Nicole Piomboni tra le fila delle ospiti, che ha messo a terra 22 punti ed è stata eletta MVP. Un risultato molto utile alla compagine marchigiana per l’obiettivo playoff.
