Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

“In RaiRadio 2 stanno licenziando tutti, noi rimaniamo qua perché siamo intoccabili. Hanno paura di noi”: l’ironia di Fiorello dopo le modifiche al palinsesto

0

“Vi avevamo salutato nell’ultima puntata del 2025 dicendovi che saremmo tornati in onda il 17 gennaio, invece il 7 gennaio ci hanno comunicato che Rock And Roll Circus non sarebbe più tornato su Rai Radio2. Grazie a tutte le persone che hanno lavorato con noi e a voi che ci avete ascoltato, sono stati 13 anni meravigliosi. A presto”, hanno scritto sui social i conduttori Pierluigi Ferrantini e Carolina Di Domenico.

Una chiusura a sorpresa che ha stupito gli ascoltatori della seconda radio del servizio pubblico. Non l’unica novità del palinsesto invernale perché si è interrotta ieri anche la collaborazione tra Radio 2 ed Elenoire Casalegno, la conduttrice ha lasciato “Good Morning Radio 2” dopo il mancato accordo con la direzione per una nuova collocazione, probabilmente promessa in precedenza. Lunedì 12 gennaio, dopo le festività natalizie, è arrivata Sarah Jane Ranieri che ha preso il posto di Casalegno affiancando Max B-nario, Giuseppe Ninno Mandrake e Luca de “Il Milanese Imbruttito”.

Cancellazioni, uscite di scena ma anche cambi di orari e programmazione. “Radio 2 Social Club”, titolo di punta con Luca Barbarossa ed Ema Stokholma, riduce la sua durata settimanale a quattro puntate trasmettendo il venerdì una formula “best of”. “A qualcuno piace Radio 2” con Diletta Parlangeli e Andrea Perroni passa nel fine settimana, in onda alle 9 il sabato e la domenica mentre alle 16.30 in fascia settimanale arrivano Nicol Angelozzi e Pippo Lorusso con “Il pomeriggio di Radio2”.

Slitta dalle 17.30 alle 18.00, inoltre, “Radio2 matti da legare” con Belen Rodriguez, Barty Colucci, Mario Benedetto, Vincenzo De Lucia e Francesco Arienzo. A ironizzare sulle modifiche in palinsesto volute dal direttore Alibrandi, dirigente considerato in quota Lega, è Fiorello, tornato in onda con “La Pennicanza“: “Noi siamo un raggio di sole, nel buio della radiofonia italiana. In questa radio, Rai Radio2, stanno licenziando tutti. Hanno già licenziato Elenoire Casalegno ieri, hanno accorciato ‘Radio2 Social Club’, Andrea Perroni l’hanno spostato solo nel weekend. Ma che vi sta succedendo ragazzi? Noi rimaniamo qua, perché noi siamo intoccabili. Hanno paura di noi!“, ha detto lo showman in apertura.

L'articolo “In RaiRadio 2 stanno licenziando tutti, noi rimaniamo qua perché siamo intoccabili. Hanno paura di noi”: l’ironia di Fiorello dopo le modifiche al palinsesto proviene da Il Fatto Quotidiano.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *