Milano esaudisce il desiderio di Ornella Vanoni: un’aiuola dedicata alla cantante. L’annuncio di Fabio Fazio: “Non vi dico dov’è, ma è in un posto perfetto”
Milano omaggia Ornella Vanoni con un luogo a lei dedicato. Come annunciato su Instagram dal conduttore di “Che tempo che fa” Fabio Fazio, il comune milanese intitolerà un’aiuola alla cantante. Domenica 18 gennaio, durante “Che tempo che fa” sul canale Nove, andrà in scena lo speciale “Ornella senza fine” che svelerà anche la zona dove si troverà l’aiuola. Fazio ripercorrerà aneddoti e curiosità della cantante. Il presentatore ha pubblicato un breve video su Instagram per presentare l’omaggio speciale all’artista, scomparsa lo scorso 21 novembre. Fazio ha dichiarato: “Eccoci qua in una delle pause delle prove di ‘Ornella senza fine’, ma voglio anticiparvi una cosa che accadrà poi domenica“.
Il 61enne ha ringraziato le istituzioni che hanno reso possibile il gesto. Il conduttore ha detto: “Devo dire grazie, ma grazie proprio con tutto il cuore, per l’impegno e la velocità, al Sindaco di Milano Beppe Sala e all’Assessore alla Cultura Tommaso Sacchi, che ringrazio di cuore, perché riusciremo ad esaudire il desiderio che Ornella aveva manifestato proprio qui e cioè che le venisse intitolata un’aiuola nella sua Milano”. E infine: “Lei teneva molto a questa aiuola. Non vi dico dov’è, ma è in un posto perfetto di cui sono sicuro Ornella sarebbe orgogliosa e quindi domenica sera scoprirete anche dove sarà questa aiuola che verrà dedicata a Ornella con tanto di iscrizione”.
L'articolo Milano esaudisce il desiderio di Ornella Vanoni: un’aiuola dedicata alla cantante. L’annuncio di Fabio Fazio: “Non vi dico dov’è, ma è in un posto perfetto” proviene da Il Fatto Quotidiano.
