Provava a rubare dalle auto in sosta: beccato in flagrante dai carabinieri
Voghera. Per i diversi furti e vandalismi subiti dalle auto parcheggiate in centro città nei giorni scorsi ora c’è un sospettato. I carabinieri della radiomobile di Voghera lo hanno colto in flagranza la notte tra venerdì 16 e sabato 17 gennaio mentre si trovava all’interno di un auto dove era entrato forzando la portiera. Secondo la ricostruzione dei militari, potrebbe essere connesso anche agli altri casi simili che si sono verificati di recente.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15472348]]
L’uomo in questione è un 53enne nato a Voghera, che risulta senza fissa dimora e con dei precedenti penali. I carabinieri lo hanno sorpreso durante un servizio mirato di controllo del territorio, predisposto proprio per contrastare il fenomeno di furti e danneggiamenti ai veicoli in sosta che da qualche giorno si ripetono in centro.
Il 53enne, che è stato colto sul fatto, si trovava dentro un’auto della quale aveva forzato una portiera. È stato denunciato per il reato di tentato furto su autovettura.
Il lavoro dei militari per prevenire e contrastare certi episodi proseguirà nei prossimi giorni. L’Arma ha già annunciato che servizi analoghi a quello che hanno permesso di evitare il furto dell’altra sera verranno ripetuti con continuità.
