Pont saluta l’ex capo cantoniere Bruno Bazzarone, aveva 76 anni
PONT CANAVESE
A Oltresoana, la zona di Pont dove abitava nella grande casa che aveva ereditato dai genitori, era molto conosciuto, tra i pochi rimasti ad abitare in quel particolare gruppo di case, una volta popolatissimo di residenti e villeggianti: parliamo di Bruno Bazzarone, 76 anni, mancato improvvisamente il 19 gennaio.
Nato a Pont, aveva trascorso gran parte della sua giovinezza altrove, seguendo i genitori Guido ed Angela, la conosciutissima Lina, che in quegli anni avevano gestito una rinomata attività di ristorazione prima a Rivarolo e poi al Bettolino, a Castellamonte. Bruno si occupava del bar e dell’organizzazione del ristorante, mentre Guido cucinava e Lina serviva in sala. Quando i genitori avevano cessato l’attività ed erano tornati a Pont, Bruno era entrato nella fila dei cantonieri provinciali, diventando in breve tempo e per molti anni il capo per la zona di Castellamonte.
A fine 2010 era andato in pensione e da quel momento si era dedicato alla ristrutturazione della sua abitazione, ai terreni, al grande orto e soprattutto ai tantissimi animali che amava allevare. Bastava passare nei dintorni della sua casa per incontrarlo e subito si veniva invitati ad andare a vedere il suo curatissimo serraglio di conigli, galline, capre, colombi di cui era tanto orgoglioso.
Da molti anni c’era con lui l’inseparabile Bruna, con cui si era sposato tre giorni prima dell’incidente fatale che l’ha portato, giorni dopo, a perdere la vita. Mancheranno a Pont e soprattutto a Oltresoana la sua figura rassicurante, la sua cortesia e la sua simpatia, pur nella sua grande riservatezza. I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 26, nella chiesa di San Costanzo alle 15, partendo dall’ospedale di Cuorgnè alle 14.30, per poi dirigersi per la tumulazione al cimitero di Pont.
