Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
28
29
30
31

Nuvolí AltaFratte, in Pool Promozione col supporto delle ex

0

Con la squadra padovana in palestra per preparare al meglio la seconda parte della stagione, a spingere la Nuvolí AltaFratte Padova arriva il supporto di alcune ex giocatrici che hanno vestito la maglia padovana nei primi due anni di serie A2.

 Una delle centrali nell’anno d’esordio della Nuvolì nella seconda serie, Anna Menegaldo, oggi impegnata a difendere i colori della veneziana VLC Dolo Rom Plastica nel campionato di serie B2:
“I sacrifici di questi ultimi anni dei presidenti Emanuele e Armando e di tutti i dirigenti – mi permetto di nominare Giovanni e Marco con i quali ho avuto un legame particolare nella stagione 2023-2024 – stanno venendo ripagati. Vedere il logo AltaFratte anche quest’anno in Pool Promozione è una grande soddisfazione, specialmente da ex Nuvolí. Quando mi hanno detto che una volta entrati in quella palestra-casa non si sarebbe mai usciti del tutto, era vero: sono davvero contenta di poter continuare a seguire questi splendidi risultati delle gialloblù, anche a distanza di anni. Faccio i complimenti di cuore a questa squadra e a questo staff, la nostra realtà territoriale sta crescendo enormemente grazie a loro ed è motivo di orgoglio anche per me, specie per gli ottimi rapporti con cui ho concluso la mia esperienza in questa società padovana.
In soli pochi mesi è stata già scritta la storia: oltre all’ottima posizione in campionato, qualificarsi per la fase finale della Coppa Italia è un risultato incredibile per qualunque sportivo – ammetto tutt’ora un mio personale sogno nel cassetto.
Auguro a tutti quindi di celebrare innanzitutto il grande passo in avanti compiuto: è una società che merita grandi ricompense e risultati, posso solo augurarle di cuore di raggiungerli tutti! Adesso focus sulla nuova fase di campionato, in bocca al lupo dunque per la Pool Promozione e forza tigri!”

Ha iniziato la sua stagione tra le fila dell’Azimut Giorgione nel campionato di B1 e da qualche settimana indossa i colori della Cogne Aosta Volley nella stessa categoria, passando dal girone C a quello A, la schiacciatrice Claudia Talerico, in maglia Nuvolí nella scorsa stagione:
“Sto seguendo certamente l’ottimo campionato delle ragazze e sono molto contenta dei risultati che stanno ottenendo, che non sono per niente scontati, adesso sarò più lontana da Trebaseleghe ma sempre attenta ai risultati che arriveranno dalla cittadina padovana. 
Ricordo con estrema felicità la scorsa stagione nella quale ho vestito i colori gialloblù e per questo motivo faccio i miei auguri più sinceri alle mie ex compagne e al coach per questa Pool Promozione!” 

Lei ha portato AltaFratte in A2 ed ha indossato la stessa maglia nella prima esperienza nella nuova categoria della società da Santa Giustina in Colle, il libero Giulia Pavei, oggi baluardo difensivo dell’Azimut Giorgione in B1:
“Ogni volta nel tornare a vedere i match dell’AltaFratte è come tornare a casa, perché questo è stata per me per tutte le stagioni trascorse a Santa Giustina in Colle e sempre lo sarà. Ho passato lì tre anni lunghi, intensi e carichi di emozioni, nonché di prime grandi volte. 
Auguro quindi il meglio a tutta la dirigenza per l’imminente Pool Promozione, una dirigenza ricca di persone speciali, che c’hanno sempre sostenuto, anche nei momenti di grande difficoltà, e lo faccio con la speranza che vengano raggiunti gli obiettivi prefissati. 
Una menzione d’onore voglio inviarla alla mitica Giorgia Mazzon: te lo meriti, divertiti e spacca tutto!”

Dopo aver difeso i colori della Nuvolí nel suo esordio in A2, oggi la regista Emma Magnabosco è impegnata nello stesso torneo delle tigri di Trebaseleghe, in cabina di regia del Club Italia con il quale parteciperà alla Pool Salvezza:
“Sto seguendo il campionato di A2 facendo il tifo in particolare per AltaFratte, società in cui ho giocato due anni fa, proprio perché durante l’intera stagione mi ero trovata molto bene e mi aveva permesso di crescere sportivamente ma anche come persona. Una società che è stata per me un sostegno importante, formata da persone serie e competenti. Vedere gli importanti risultati che la squadra sta ottenendo in questa stagione mi rende ancora più fiera di essere stata parte di questa realtà.
Inoltre, del roster fanno parte alcune ragazze con cui ho condiviso l’esperienza del mondiale Under21 o una stagione nel giovanile, Lisa, Erika e Sara, che mi sono rimaste nel cuore e a cui auguro il meglio in questa stagione e in tutte quelle future, sperando che possano raggiungere grandi risultati. In bocca al lupo a tutte e buon inizio per questa Pool Promozione!

E’ stata e rimarrà un pilastro fondamentale nella storia di AltaFratte Padova, società che ha conosciuto in serie B1 e maglia che ha indossato sia in quella categoria che nelle prime due del sodalizio padovano in serie A2, Ilaria Fanelli, centrale oggi in campo tra le fila dell’Azimut Giorgione, formazione trevigiana tra le maggiori indiziate per centrare a fine stagione la promozione nella nuova serie A3:
“Ho seguito e continuerò a seguire i match della Nuvolí perché ho avuto modo di giocare con buona parte delle giocatrici facenti parte oggi del roster gialloblù, sono ragazze d’oro e so quanto impegno viene richiesto dal coach, lo stesso impegno che loro mettono in campo giornalmente. La mia esperienza in AltaFratte è stata intensa, lunga e ha rappresentato un gran pezzo della mia vita e sono molto contenta di aver potuto far parte di un percorso del genere. Mando un grosso in bocca al lupo alle ragazze e sono sicura che sapranno togliersi molte soddisfazioni”















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *