Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
30
31

“In tanti tornei Lucianino mi diceva ‘papà non ce la faccio, non riesco’. E invece ce l’abbiamo fatta”: l’emozione di Gino Darderi

0

“Lucianino ha sempre lottato. Ci sono stati molti anni di battaglia, per convincerlo che sarebbe potuto diventare forte. In tanti tornei mi diceva ‘papà non ce la faccio, non riesco‘ e invece ce l’abbiamo fatta”. Voce fiera, sguardo innamorato e un sorriso in volto a sintetizzare il momento del figlio. Intervenuto in uno degli studi per gli Australian Open di Eurosport, Gino Darderi – padre e allenatore di Luciano, ha parlato della sua carriera e di dove potrebbe arrivare in futuro. Intanto, ha perso contro Sinner agli ottavi di finale di Melbourne e alla fine dello Slam australiano sarà numero 23 al mondo, suo best ranking.

“Non ha ancora 24 anni, è un ragazzo a cui piace lavorare tantissimo. Ama il tennis e per cui io penso che lui potenzialmente possa arrivare tra i primi dieci al mondo”, ha spiegato poi papà Darderi – ex tennista degli anni ’80 – fissando l’obiettivo per il futuro del figlio, che oggi ha 23 anni (a febbraio ne compirà 24). “Lui non ha niente da perdere, è molto coraggioso, si prepara, vuole vincere con tutti. Per cui lui è molto contento e lo sono anch’io!”, ha concluso Gino Darderi.

Di Darderi si parla poco, ma solo perché nel magico momento del tennis italiano ci sono due top 5 come Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Oggi però è il quarto tennista azzurro nel ranking (è numero 23), dietro ai due citati e a Flavio Cobolli (che sarà numero 20 dopo il flop agli Australian Open), ha grandi margini di miglioramento e – se prima era un tennista prevalentemente da terra rossa e poco altro – nell’ultimo anno è cresciuto tanto su erba e cemento, anche se tutti i tornei vinti fin qui in carriera sono arrivati su terra. Nel 2025 infatti Darderi ha vissuto la sua miglior annata e ha vinto tre tornei: Marrakech, Bastad e Umago. Questi si aggiungono al primo, nel 2024, sulla terra di Cordoba.

L'articolo “In tanti tornei Lucianino mi diceva ‘papà non ce la faccio, non riesco’. E invece ce l’abbiamo fatta”: l’emozione di Gino Darderi proviene da Il Fatto Quotidiano.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *