Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Peppone batte Don Camillo: cancellato il volto “dell’angelo” Giorgia Meloni

0

E’ stato cancellato l’affresco di Giorgia Meloni versione angelica. Dopo giorni di accuse e sconcerti, modello‘Santa Inquisizione’, nate della foto-denuncia del quotidiano La Repubblica, che nella Chiesa di San Lorenzo in Lucina, tra gli angeli alati di una cappella laterale aveva scovato niente meno che il volto della premier, il viso è stato coperto con della vernice in attesa di ulteriori modifiche. Il tutto è accaduto presumibilmente ieri sera, con “il favore delle tenebre” quando nessuno “li ha visti arrivare” gli addetti della parrocchia hanno messo fine alle polemiche e annullando il restauro eseguito dal decoratore Bruno Valentinetti, descritto in questi giorni come una sorta di Leonardo da Vinci moderno, capace di lanciare con i suoi dipinti dei messaggi in codice nascosti.

Ad annunciarlo il parroco dopo la processione di curiosi

Ad annunciarlo è stato il parroco di San Lorenzo in Lucina, monsignor Daniele Micheletti, che ha spiegato le ragioni della rimozione: “Ho sempre detto che se fosse stato divisivo lo avremmo fatto. E poi c’era una processione di persone che venivano per vederlo non per ascoltare la messa o pregare…non era possibile“.

Ora si vedrà quanti degli accusatori andranno in Chiesa a San Lorenzo in Lucina

Per dirla alla Giovannino Guareschi, dunque, la storia dell’angelo col volto della Meloni si conclude con una vittoria di Peppone su Don Camillo. E dopo tante sconfitte, almeno questa volta così come succedeva al sindaco comunista del “mondo piccolo” la sinistra è riuscita a portarla a casa una vittoria. Certo sarebbe sicuramente interessante capire quanti dei sollevatori di polemiche da oggi andranno a messa a San Lorenzo in Lucina nei prossimi giorni e quanti come il personaggio di Gino Cervi sono invece non credenti. Di sicuro però non saranno tanti quanti coloro che in questi giorni sono accorsi nella splendida Chiesa che rappresenta il cuore pulsante della piazza che affaccia su via del Corso, per fotografare il volto del cherubino che ricordava la presidente del Consiglio dei Ministri. E che da oggi nessuno potrà più dipingere come un diavolo perché Giorgia Meloni somiglia a un angelo: lo hanno detto la sinistra e La Repubblica.

L'articolo Peppone batte Don Camillo: cancellato il volto “dell’angelo” Giorgia Meloni sembra essere il primo su Secolo d'Italia.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *