Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Scuola di cucina per coppie e passeggiate romantiche

0

Innamorarsi a Vigevano. Torna da gioveì 12 a domenica 15 febbraio “Vigevano in love”. Gli appuntamenti promossi da Diapason Consortium con altre realtà cittadine iniziano giovedì e venerdì, alle 20, con “Cucina a quattro mani”, lezioni gastronomiche a cura della chef Rubina Rovini allo spazio Radici Lab di via Duse.

Sabato, alle 15, una Passeggiata romantica, con ritrovo sotto la Torre del Bramante (accesso dallo scalone d’ingresso al castello, entrando da piazza Ducale), a cura del centro ricerche Ecologia Acustica.

Alle 17.30 occhi puntati sull’auditorium San Dionigi di piazza Martiri della Liberazione, dov’è in programma la serenata “Vigevano in love & swing”, a cura di Bottega dei suoni (replica alle 21).

Alle 18 l’apericena "San Valentino. Due corpi, un respiro" alla Maison 39 Luxe domus di via Vecchia per Cilavegna. Domenica, alle 19, si ripeterà l’apericena "San Valentino. Due corpi, un respiro" alla Maison 39 Luxe domus di via Vecchia per Cilavegna.

Inoltre, sabato e domenica si potranno visitare i musei Leonardiana, Museo internazionale della calzatura e Pinacoteca civica, in cui è inclusa anche la salita sulla Torre del Bramante del Castello Sforzesco. Inoltre, si potrà esibire il buono compreso nella “lovebox” e ritirare i due biglietti cumulativi entro le 16 (ultimo ingresso fissato alle 17). Infine, da oggi a domenica colazione, merenda e “aperitivo in love” a Caffè diem di via del Popolo.

Ma bisogna essere per forza in coppia? «No – chiariscono gli organizzatori – perché gli eventi non sono riservati solo alle coppie di innamorati, ma a chiunque volesse scoprire o riscoprire Vigevano con sguardo rinnovato e stupito». Per info e iscrizioni: 0381.73967 oppure www.diapason.it.

Poeti innamorati

A Sant’Angelo Logidiano, l’attore Beppe Soggetti, insieme a Ugo Nastrucci (liuto e chitarra), sarà di scena sabato sera, alle 21, in sala Lydia, piazza Bolognini 2, a Sant’Angelo Lodigiano, con "I Poeti Innamorati": Dante e Petrarca ma anche Tasso, Foscolo e Carducci, Lorenzo De’ Medici, Vincenzo Monti, D’Annunzio, Saba, Raboni, Luzi. Federico Garcia Lorca e Mariangela Gualtieri.

«L’idea ci è venuta leggendo “Poeti innamorati”, una bella raccolta curata da Patrizia Valduga, grande poetessa e, al contempo, raffinata e instancabile mediatrice culturale – spiega Beppe Soggetti – . Come lei crediamo che la poesia non sia un esercizio statico, ma un’essenza vitale in grado di risvegliare l’anima, di costruire un ponte tra il quotidiano e l’infinito, di rigenerare lo spirito attraverso la forza della parola. La carrellata poetica che Valduga presenta in questo libro e l’avvicinarsi della ricorrenza di San Valentino, ci hanno suggerito l’idea di trasformare la parola scritta in un evento dinamico, teatrale». Ingresso a offerta libera, richiesta la prenotazione con un messaggio al 335.8119146.

Alla biblioteca Mirabello Scala di Pavia (piazzale Salvo D’Acquisto) venerdì, alle 18, per festeggiare San Valentino, Mimmo e Franca racconteranno in musica le tante facce dell'amore —

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15467332]]

umberto de agostino

franco scabrosetti















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *