Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

IL CATANIA SPRECA: non basta il gol di D’Ausilio, delusione per un pareggio striminzito

0

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita<<<

Occasione sprecata. Il Catania poteva approfittare del mezzo passo falso del Benevento e, invece, non è andato oltre il risultato di parità a Siracusa. Boccone amaro per i rossazzurri, nel contesto di un pomeriggio triste per tutto l’ambiente etneo dopo la ricezione della notizia della tragica scomparsa di Orazio Russo.

L’1-1 finale al “De Simone” premia la reazione dei padroni di casa e punisce l’atteggiamento di un Catania che, dopo essere passato in vantaggio, non è riuscito a chiudere i conti. Il Catania ha poi realizzato il raddoppio con Pieraccini, ma l’arbitro ha annullato il gol del difensore per un fuorigioco parso inesistente. Per il resto il pallino del gioco è stato mantenuto per lunghi tratti dell’incontro dal Siracusa, costruendo sistematicamente dal basso.

Il Catania ha sbloccato il risultato al 35′ con D’Ausilio su pregevole cross di Bruzzaniti per la testa di Casasola, conclusione respinta da Farroni e l’ex Avellino si è fatto trovare pronto per scaraventare il pallone in rete. La squadra di mister Toscano non ha concesso molte occasioni agli aretusei, comunque pericolosi in un paio di circostanze. Nelle battute iniziali della ripresa il Catania ha pagato una chiara dormita difensiva: dialogo di Di Paolo con Arditi chiudendo la triangolazione in area e battuto Dini sul secondo palo. Il portiere rossazzurro si è opposto con efficacia, invece, al 56′ sul tiro di Arditi.

Toscano, che inizialmente si è affidato a Jimenez in mediana e Caturano al centro dell’attacco, ha mescolato le carte mettendo dentro Rolfini, Di Tacchio e Forte. Il risultato? Catania un pò più propositivo, andato vicino alla seconda rete trovando però l’ex Farroni molto attento e reattivo a difesa dei pali del Siracusa. Occasionissima nel finale per Rolfini con annesso errore sotto porta, poi D’Ausilio si è fatto respingere il tiro ancora da un ottimo Farroni.

Il Catania ha provato soprattutto a rendersi pericoloso su palla inattiva, creando qualche difficoltà ai padroni di casa ma non abbastanza per avere ragione di un avversario capace di lottare con le unghie e con i denti fino alla fine. Prima del triplice fischio dell’arbitro, espulso l’allenatore azzurro Turati a seguito di proteste, non vedendosi concesso un calcio di rigore per un presunto fallo di Allegretto in area dopo revisione al FVS. Delusione nel volto dei giocatori rossazzurri, consapevoli di avere fallito una chance ghiotta per accorciare il distacco dal Benevento capolista.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

L'articolo IL CATANIA SPRECA: non basta il gol di D’Ausilio, delusione per un pareggio striminzito proviene da Tutto Calcio Catania.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *