Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

STAMPA LOCALE – Gagliano: “Serve un gioco diverso. Il Catania non sfrutta le caratteristiche dei suoi attaccanti”

0

Riportiamo alcuni commenti del giornalista Angelo Gagliano, ai microfoni di Telecolor, sulla gara pareggiata dal Catania contro il Siracusa allo stadio “Nicola De Simone”:

“Non è la prima volta che il Catania non chiude le partite. Spesso il Catania è rimasto in bilico fino all’ultimo momento, anche con squadre non di prima fascia. Il Siracusa non è sicuramente una squadra di prima fascia ma getta il cuore oltre l’ostacolo, non si fa intimidire. Cerca di colpire l’avversario agonisticamente e tecnicamente con i mezzi a disposizione. Il Catania non ha un ritmo per chiudere le partite. E’ vero che l’azione del vantaggio è stata veramente molto bella, ma ci deve chiedere perchè il Catania non riesce sempre a produrre queste azioni e come mai non sviluppa un certo tipo di gioco”.

“Al ‘De Simone’ c’era Caturano al centro dell’attacco. Quanti cross gli sono arrivati? Non è una giustificazione per Caturano, ma va ribadito il concetto che questa squadra non sfrutta le caratteristiche dei suoi attaccanti. Se c’è Forte lì in mezzo o Caturano, il risultato non cambia perchè in area di rigore, tranne che su calcio piazzato, palle giocabili per gli attaccanti praticamente non ne arrivano mai. Questa è la questione che deve affrontare Toscano”.

“Come mai a sinistra il Catania non è riuscito a spingere? Non abbiamo visto la forza offensiva del Catania su entrambe le corsie, giocando quasi sempre a destra e affidando i palloni a Casasola. C’è stato qualche episodio, su tutti un D’Ausilio in grande spolvero che però non è bastato e non poteva bastare perchè una squadra è fatta di 11 giocatori. Non possiamo pensare che sempre una giocata del singolo possa risolvere le partite. Questa squadra ha bisogno di essere portata a sviluppare anche un gioco diverso. Ogni tanto bisogna osare”.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

L'articolo STAMPA LOCALE – Gagliano: “Serve un gioco diverso. Il Catania non sfrutta le caratteristiche dei suoi attaccanti” proviene da Tutto Calcio Catania.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *