Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

“Abbiamo pagato di più per il concerto di Kanye West. Ora i biglietti costano meno perché non è più esclusivo, rimborsateci”: fan in rivolta. Hellwatt Festival: “Troviamo una soluzione”

0

Piccolo caos sul concerto che Ye (più noto come Kanye West) terrà in Italia e più precisamente il 18 luglio alla Rcf Arena di Reggio Emilia, evento speciale all’interno del nuovo Hell Watt Festival, che si terrà dal 4 al 18 luglio. A dicembre si sono aperte le vendite per quello che sembrava essere l’unico concerto europeo estivo dell’artista. I biglietti venduti sono 68mila su una capienza di 103mila. I prezzi? da 179 euro circa.

Poi la doccia fredda. Il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, è uscita la seconda tornata di biglietti per il concerto e tutti hanno notato che il biglietto costava meno di 50 euro. Infatti il prezzo base era era di 125 euro più prevendite. Ma quale stato il motivo? Sono state annunciate due nuove date per Kanye West: il 23 maggio in Turchia allo stadio Fenerbahçe di Istanbul e il 6 giugno in Olanda, al GelreDome di Arnhem. Quindi l’evento alla Rcf Arena di Reggio Emilia non è più “unico”.

Da qui le proteste degli acquirenti che si sono fatti sentire, tanto che l’organizzazione del Hell Watt Festival ha diramato una comunicazione sui social che è stata poi cancellata: “Purtroppo abbiamo dovuto abbassare i prezzi dei biglietti a seguito dell’improvviso annuncio di nuove date europee di Ye, che ha modificato il valore di mercato dell’evento. Comprendiamo il disappunto di chi ha acquistato i ticket Early Bird e, per correttezza, rimborseremo la differenza a chi ha pagato di più”.

In un secondo momento è stato diramato un altro comunicato un po’ più articolato: “Gentilissimi Clienti at Hellwatt, ci scusiamo per il disagio arrecatovi. Vi preghiamo di scriverci al seguente indirizzo email e troveremo la soluzione più adatta a ciascuno di voi o con rimborsi veloci parziali in base al valore che avete pagato in più e con upgrade”. Caso chiuso? Chissà…

Intanto è stato presentato ufficialmente l’Hellwatt Festival che, come si legge nel comunicato stampa, sarà “composto da più fasi, ognuna cuore pulsante dell’esperienza: pre-party, live sul Main Stage, EDM Set Night sul Main Stage e afterparty”. Gli artisti che affiancheranno Kanye West il 18 luglio, verranno annunciati prossimamente.

Per le persone con disabilità si invita a contattare direttamente la RCF Arena all’indirizzo email concerti@maniamicheonlus.org per ricevere tutte le informazioni relative alle modalità di accesso.

L'articolo “Abbiamo pagato di più per il concerto di Kanye West. Ora i biglietti costano meno perché non è più esclusivo, rimborsateci”: fan in rivolta. Hellwatt Festival: “Troviamo una soluzione” proviene da Il Fatto Quotidiano.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *