Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22
23
24
25
26
27
28

A MENTE FREDDA | Catania, può cominciare un nuovo percorso?

0

Due punti raccolti nelle tre precedenti partite, risultati deludenti frutto di prestazioni non all’altezza. Serviva una risposta forte, convinta, decisa. E’ arrivata al “Massimino” contro il Trapani. In primis per onorare nel migliore dei modi la memoria di Orazio Russo. Poi per la classifica ed il morale. Aggiundicandosi il derby siciliano valevole per il recupero della 25/a giornata, la squadra di mister Toscano ha ridotto a -5 lo svantaggio dal Benevento capolista. Un primo step verso l’obiettivo di riagguantare la vetta della classifica che passa dai successivi ostacoli. A cominciare dal confronto interno con il Giugliano.

Il 4-0 al cospetto di un Trapani fragile ed in evidente difficoltà va valorizzato nella misura in cui il Catania è sceso in campo con determinazione ed un atteggiamento propositivo sin dalle battute iniziali dell’incontro. Al netto di alcune sbavature difensive nel corso del primo tempo su cui è bene lavorare – con il neo acquisto Miceli collocato al centro della difesa che deve ancora pienamente acquisire i meccanismi – i rossazzurri hanno preso in mano il pallino del gioco e condotto senza troppi affanni.

Centrocampo più manovriero, il pallone è circolato con maggiore qualità nell’arco dei 90′, i movimenti dei trequartisti e degli esterni sono stati meno frenetici, più efficaci. Il Catania ha riempito meglio l’area di rigore. La linea difensiva, a parte le incertezze di cui sopra, ha protetto in sicurezza Dini, il portiere ha fatto il resto con alcuni interventi che valgono ancora lo strabiliante “0” nella casella dei gol subiti tra le mura amiche finora. Si riparte da qui. Dai progressi evidenziati contro il Trapani. Dalla voglia di rialzare la testa, dimostrando una volta di più che il Catania non intende gettare la spugna. Con la stessa fame e cattiveria agonistica di mercoledì sera, una soglia di attenzione ancora più elevata.

I prossimi impegni diranno se davvero gli etnei potranno giocarsela fino in fondo per la vetta. Per qualità, consistenza e struttura della rosa sicuramente sì. Del resto fino a poche settimane fa il Catania condivideva il primo posto con i sanniti e non poteva essere un caso. Vanno evitati passaggi a vuoto e picchi di calo. La conferma delle ambizioni di vertice dipenderà da un innalzamento del livello delle prestazioni sia in casa che fuori. Un nuovo percorso può iniziare, il Catania non deve farsi trovare impreparato.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

L'articolo A MENTE FREDDA | Catania, può cominciare un nuovo percorso? proviene da Tutto Calcio Catania.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *