Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22
23
24
25
26
27
28

VERSO CATANIA-GIUGLIANO: alla scoperta dei tigrotti, rilanciati dalla cura Di Napoli

0

È un Giugliano rinfrancato dal successo casalingo sul Trapani di sabato scorso quello che scenderà in campo domenica contro il Catania. La squadra campana sin qui ha vissuto un’annata turbolenta, con risultati ottenuti a singhiozzo e ben quattro allenatori ad avvicendarsi sulla panchina: Gianluca Colavitto, Mirko Cudini, Ezio Capuano e Lello Di Napoli. Quest’ultimo ha assunto l’incarico a partire dalla 24ª giornata, riuscendo a bloccare sul pari la Salernitana all’esordio. All’1-1 contro i ben più quotati granata hanno fatto seguito le due vittorie casalinghe con Cosenza e Trapani inframezzate dalla sconfitta sul campo del Sorrento.

Mister Di Napoli è tornato a Giugliano dopo più di due anni dalla prima esperienza e fino allo scorso 3 dicembre è stato alla guida della Nissa in Serie D. In poche settimane è riuscito ad invertire il trend negativo di risultati e prestazioni in cui era incappata la squadra, dando una bella iniezione di autostima a giocatori e ambiente sfiduciati dall’ultimo posto al momento del suo arrivo. La strada che porta alla salvezza è ancora lunga in quanto i tigrotti restano pesantemente invischiati nelle sabbie mobili della zona play-out con 24 punti, tuttavia la classifica corta nella parte destra permette di rimanere pienamente in corsa per l’obiettivo stagionale.

A livello di numeri sotto la breve gestione Di Napoli c’è stato un miglioramento in termini di gol fatti e subiti (rapporto 7:3 in quattro partite), se si considera che il Giugliano annovera il terzo peggior attacco del Girone C con 24 segnature e la quinta difesa più battuta del raggruppamento con 41 reti incassate. La partenza a gennaio dell’attaccante Nepi direzione Perugia è stata una perdita importante da assorbire, trattandosi del giocatore più prolifico della prima parte di campionato con 6 reti.

Il probabile assetto iniziale da opporre al Catania vedrebbe, schierati con il 3-5-2, Greco a protezione dei legni con Laezza, D’Avino e Caldore dietro, Marchisano, De Rosa, Forciniti, l’ex Zammarini e D’Agostino a centrocampo e Prado-Ogunseye possibile tandem offensivo di partenza.

***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***

L'articolo VERSO CATANIA-GIUGLIANO: alla scoperta dei tigrotti, rilanciati dalla cura Di Napoli proviene da Tutto Calcio Catania.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *