Добавить новость
smi24.net
World News in Italian
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22
23
24
25
26
27
28

Dove vedere in tv la A1 di volley femminile 2026 oggi: orari partite 21 febbraio, programma, streaming

L’ultima giornata della Serie A1 Tigotà 2025-2026 si annuncia come una serata ad altissima tensione, con tutte le partite in contemporanea alle 20.30 e ancora diversi verdetti da emettere. Se in vetta e in coda alcune sentenze sono già state scritte, resta apertissima la corsa ai play-off Scudetto, riservati alle prime otto della classifica, e soprattutto la lotta per evitare l’ultima casella che vale la retrocessione in Serie A2 insieme a Perugia.

In testa comanda con autorità la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, già certa del primo posto con 69 punti e reduce dal successo per 3-1 su Perugia nell’ultimo turno, trascinata dai 22 punti di Sillah. Le campionesse d’Italia ospitano al Palaverde la Wash4green Monviso Volley, squadra ancora coinvolta nella bagarre salvezza. Per le venete l’obiettivo è chiudere la regular season davanti al proprio pubblico mantenendo altissimo il livello di gioco in vista dei quarti, mentre le piemontesi hanno bisogno di punti pesanti per non rischiare.

Alle spalle di Conegliano la sfida per il secondo posto è ancora viva. La Savino Del Bene Scandicci (62 punti) ha regolato Macerata con un netto 3-0 nell’ultimo turno, mostrando solidità e profondità di roster, mentre la Numia Vero Volley Milano (59) ha espugnato Busto con un altrettanto perentorio 3-0, con Egonu dominante da 23 punti. Lo scontro diretto dell’Allianz Cloud tra Milano e Scandicci rappresenta il big match di giornata: in palio non solo il prestigio, ma anche una posizione migliore nella griglia play-off.

Già qualificate alla post season ma ancora in corsa per migliorare il piazzamento sono Chieri (54) e Novara (52). Le piemontesi di Chieri hanno superato San Giovanni in Marignano in tre set, mentre Novara è uscita sconfitta al tie-break contro una sorprendente Cuneo nonostante i 32 punti di Tolok. Proprio le novaresi saranno impegnate sul campo de Il Bisonte Firenze, che occupa l’ottavo posto con 28 punti e deve difendersi dall’assalto di Busto Arsizio.

La lotta per l’ultimo pass play-off è infatti uno dei temi centrali. Bergamo (33) è settima dopo la rimonta vincente proprio su Firenze al tie-break nell’ultimo turno e affronta Macerata, altra squadra affamata di punti salvezza. Firenze, ottava, non può permettersi passi falsi contro Novara, mentre Eurotek Laica Uyba (27) è nona ma ancora in corsa: le lombarde sfidano Omag-Mt San Giovanni in Marignano in un confronto che vale doppio, tra ambizioni play-off residue e necessità di punti per la permanenza.

In coda, la Bartoccini-Mc Restauri Perugia è già aritmeticamente retrocessa con 15 punti. Resta da stabilire chi la accompagnerà in A2. Macerata (21), Monviso (21), Cuneo (22) e San Giovanni in Marignano (23) sono racchiuse in appena due lunghezze. Cuneo, rinvigorita dal colpaccio di Novara con Diop da 26 punti, ospita Vallefoglia (39), già certa del sesto posto ma desiderosa di arrivare ai play-off con slancio dopo il successo al tie-break su Monviso.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming delle sfide della 26ma giornata di serie A1 di volley femminile in programma oggi, sabato 21 febbraio.

CALENDARIO SERIE A1 FEMMINILE VOLLEY OGGI

Sabato 21 febbraio

Ore 20.30 – Omag-Mt San Giovanni in Marignano vs Eurotek Laica Uyba – Diretta streaming su VBTV e Dazn
Ore 20.30 – Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano vs Wash4green Monviso Volley – Diretta streaming su VBTV
Ore 20.30 – Bartoccini-Mc Restauri Perugia vs Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Diretta streaming su VBTV
Ore 20.30 – Il Bisonte Firenze vs Igor Gorgonzola Novara – Diretta streaming su VBTV e Dazn
Ore 20.30 – Numia Vero Volley Milano vs Savino Del Bene Scandicci – Diretta streaming su VBTV
Ore 20.30 – Honda Cuneo Granda Volley vs Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Diretta streaming su VBTV e Rai Play
Ore 20.30 – Bergamo vs Cbf Balducci Hr Macerata – Diretta streaming su VBTV e Dazn















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *