Carlo Conti si unisce ai «44 gatti»
Occhiali, abbronzatura, piglio allegro. Gattocarlo, con le sembianze e la voce di Carlo Conti, è il nuovo personaggio di 44 gatti, il cartone animato-rivelazione del 2018, «leading show» di RaiYoyo. «Gattastico» anche lui, c’è da scommettere, a giudicare dall’accoglienza che i bambini hanno dato ai colleghi Pilou, Milady, Polpetta e Lampo a Riccione, lo scorso weekend, in uno show al cinema Giometti, dove sono stati poi proiettati in anteprima i nuovi episodi della serie, che debuttano in tv su RaiYoyo in ottobre.
Ecco allora Gattocarlo, il gatto simpatico nato per fare il presentatore televisivo, che però ha la paura del palcoscenico, o detto nel linguaggio felino del cartone, la «fifa gatta», un inconveniente che lo fa singhiozzare senza sosta. In suo aiuto arrivano i Buffycats che gli fanno scoprire la sicurezza in se stesso. «È una gioia immensa vedere realizzato questo personaggio a “mia immagine e somiglianza”, è molto bello che lo abbiano creato pensando a me, forse perché in ognuno di noi rimane un lato fanciullesco», commenta Carlo Conti. «44 gatti è la serie preferita di mio figlio Matteo. Quello che mi piace del cartone è che c’è sempre un messaggio educativo. Mi sono molto divertito a doppiarlo. È stata un’esperienza davvero gattastica!».
Prodotta da Rainbow (i creatori, tra le altre cose, delle Winx) in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi, 44 gatti continua a essere uno dei cartoni animati di maggiore successo in Italia: in onda in oltre 100 Paesi e in più di 20 lingue, ha conquistato le maggiori reti kids con grandi risultati. È, a tutti gli effetti, un prodotto made in Italy esportato in tutto il mondo. A curare la colonna sonora della serie, le canzoni originali cantate dall’Antoniano, il piccolo coro più famoso d’Italia. A partire, ovviamente, dai «44 gatti in fila per sei col resto di due», che piacciono anche ai genitori dei bambini di oggi.