Buoni fruttiferi luglio 2025: Poste Italiane fa 100. Che significa
Buoni fruttiferi luglio 2025: Poste Italiane fa 100. La cifra è anche il nome del suo nuovo prodotto che celebra il primo secolo dei titoli emessi dall’azienda. Quali sono le sue caratteristiche principali? Fino a quanto può rendere? Per quanto tempo bisogna mantenere il capitale investito? Una rapida panoramica delle informazioni fondamentali sul tema.
Buoni fruttiferi luglio 2025: arriva il 100. Di che si tratta?
Buoni fruttiferi luglio 2025: il “100”, nome che celebra il centenario dalla prima emissione di un buono fruttifero, è un nuovo tipo di titolo di risparmio emesso da Poste Italiane. Tra le caratteristiche principali del 100 quella di essere completamente “dematerializzato”. In sostanza, è acquistabile solo in versione digitale tramite il sito o l’app dell’azienda. In alternativa, è possibile attivarlo recandosi presso un qualsiasi sportello di Poste. Fondamentale però aver prima aperto un libretto ordinario o Smart di Poste.
Una rapida panoramica delle condizioni di investimento:
La durata del buono è di 4 anni
offre un rendimento annuo lordo del 3%
La soglia minima di investimento è di 50 euro
3% lordo all’anno per una durata di 4 anni
Buoni fruttiferi luglio 2025: il 100 è accessibile a tutti i maggiorenni titolari di un libretto di risparmio postale, sia esso ordinario o Smart, anche senza abilitazione ai servizi online. È possibile intestare il prodotto a un massimo di quattro persone maggiorenni ma è vietata la cointestazione con minorenni.
Da sottolineare che l’investimento si basa esclusivamente su nuova liquidità. Quindi somme versate nel periodo che va dal 20 giugno al 4 settembre 2025 tramite uno strumento tracciabile (bonifico, assegno, accredito di stipendio o pensione).
Mafia: The Old Country получила положительные оценки в Steam
Находи идеальные места для персонажей-фигурок в «Is This Seat Taken?»
The US Air Force wants to test blowing up Cybertrucks because 'it is likely the type of vehicles used by the enemy may transition to Tesla Cyber trucks'
Modders are trying their hardest to add an NVMe SSD to the Switch 2, which is both impressive and something I'm not going to do