Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Il Giornale
Ноябрь
2020

Новости за 01.11.2020

Sul coprifuoco è impasse nel governo. E il Dpcm adesso slitta a martedì

Il Giornale 

Attuare le stesse misure restrittive in tutta Italia oppure tarare la potenza di fuoco dei provvedimenti in base all'indice di rischio delle diverse aree del Paese. È questo il dubbio che assilla Giuseppe Conte a poche ore dalla firma del nuovo Dpcm, resosi necessario a causa del continuo aumento dei casi provocati da una seconda ondata più contagiosa del previsto. La fumata bianca, inizialmente prevista per lunedì sera, dovrebbe slittare a martedì.

Читать дальше...

Il dolore di Giorgio Panariello: "Droga? Mio fratello è morto di freddo"

Il Giornale 

"Franchino era buono, se non avesse incontrato l'eroina sulla sua strada sarebbe stato tutto diverso", si è commosso Giorgio Panariello a Domenica In nel ricordare la figura del fratello morto a soli 50 anni nel 2011. L'attore comico è stato ospite di Mara Venier nella trasmissione della domenica pomeriggio di RAI Uno e ha ripercorso il doloroso momento della morte del fratello.

Un periodo difficile e buio che però lo ha spinto, a nove anni di distanza di tragici fatti, a scrivere un libro dedicato proprio a Franco... Читать дальше...

Conte pronto a chiudere tutto. Ma con porti aperti: 400 sbarcati

Il Giornale 

Non è di certo una novità, ma con il passare dei giorni Giuseppe Conte e i suoi compagni non fanno altro che confermare un principio tanto caro alla sinistra: spalancare il più possibile i porti. E chi se ne frega del Coronavirus, tanto le durissime restrizioni valgono solo per gli italiani. La prova del nove ce la fornisce direttamente il governo giallorosso: mentre è in arrivo l'ennesimo Dpcm che determinerà altre limitazioni alla libertà dei nostri concittadini, per gli immigrati è previsto... Читать дальше...

"Il tampone è una ca...?". E Ronaldo risponde così

Il Giornale 

Cristiano Ronaldo è tornato e l'ha fatto a modo suo: segnando una doppietta e permettendo alla Juventus di portasi a casa i tre punti contro lo Spezia. Minuto 56', Andrea Pirlo comanda un cambio: fuori Paulo Dybala dentro il portoghese sul punteggio di 1-1. Il portoghese ci mette tre minuti a siglare il gol dell'1-2 e a chiudere poi la contesa al 76' realizzando freddamente il calcio di rigore del 4-1 finale, con un cucchiaio.

Читать дальше...

Virus, 29.907 i contagi e 208 vittime in 24 ore

Il Giornale 

Sono scesi sotto i 30mila i nuovi casi giornalieri di coronavirus: oggi, infatti, sono stati rilevati 29.907 tamponi positivi su un totale di 183.457 test processati. Un decremento assoluto imputato alla riduzione del numero dei tamponi analizzati in 24 ore, che però porta a un incremento dell'incidenza percentuale dei nuovi casi sul totale dei tamponi, che oggi è salita al 16,3%. Da ieri, però, si registrano 2.954 nuovi guariti. Il numero di deceduti ha subito un incremento di 208 unità, mentre i nuovi ricoveri in reparto sono 1.032... Читать дальше...

L'attacco pianificato in Italia con l'amico tunisino al kebab

Il Giornale 

Una rete chiamata "famiglia". Il puzzle dei contatti del killer di Nizza porta l'antiterrorismo francese a formare un primo "poker": 4 persone in custodia in Francia. Mentre a sud, in Sicilia, si scava all'ombra dei kebab per chiudere il cerchio di "amicizie" che agli inquirenti italiani proprio non tornano. E lasciano pensare che l'attacco sia stato logisticamente concepito in Italia; con l'ipotesi ancor più agghiacciante che arriva dalla procura tunisina, di un attentato "ordinato" prima di partire col barchino. Читать дальше...

Ogni weekend l'Italia appesa al nuovo dpcm

Il Giornale 

Un Paese che da un mese trascorre ogni singolo weekend in ansia, non sapendo cosa sarà libero di fare il lunedì, incerto se potrà spostarsi, andare a scuola, lavorare o provare a divertirsi, non può essere un Paese sereno. Perché se c'è una cosa che genera più insicurezza del virus, è rendersi conto che chi amministra non ha la minima idea di cosa stia succedendo e navighi a vista.

Читать дальше...



L'antifascismo è la patente per il caos

Il Giornale 

Se non sei fascista puoi sfasciare liberamente la città. Almeno questa deve essere l'idea di molti manifestanti. Venerdì notte centinaia di persone sono scese in piazza a Firenze per protestare contro i dpcm del governo Conte. Legittimo, ovviamente, e per alcune categorie assolutamente comprensibile. Ma un conto è manifestare civilmente (cosa che, ricordiamolo, avviene ogni giorno in molte piazze italiane) altra cosa è dar fuoco ai cassonetti, sradicare pali, lanciare sassi, pietre, bombe carta e molotov. Читать дальше...

La rivelazione sull'ex ferrarista "Con Schumi guardiamo la tv..."

Il Giornale 

Nessuno conosce le reali condizioni fisiche di Michael Schumacher se non i suoi familiari più stretti. In questi anni in tanti hanno parlato della situazione in cui è costretto l'ex fuoriclasse di Formula Uno con il suo grande amico Jean Todt che in più di una circostanza ha dato speranze ai suoi tantissimi tifosi e fan sparsi in Italia e nel mondo. Anche questa volta, l'ex team principal della Ferrari, ha fornito delle importanti informazioni circa lo stato di salute di Schumi.

Читать дальше...

Connery per l'eternità

Il Giornale 

Non deve essere stato facile essere l'uomo più affascinante del mondo per 90 anni. Eppure Sir Thomas Sean Connery, sangue del miglior sangue di Scozia, c'è riuscito. Fino all'ultimo tramonto. Fino all'ultimo sogno.

Читать дальше...

Cosa nasconde la data di morte di Sean Connery

Il Giornale 

La morte di Sean Connery ha colpito duramente il mondo dello spettacolo. Aveva 90 anni, da tempo pare fosse malato ma la sua assenza dal grande schermo non ha cancellato dalla memoria il suo sconfinato talento. Ha ammaliato tutte le generazioni, anche le più giovani, con la sua interpretazione di James Bond, tanto da essere considerato il miglior Agente 007 della storia del cinema. Un ruolo che Sean Connery non aveva solo interpretato, ma che si era cucito addosso come se fosse uno dei suoi impeccabili smoking... Читать дальше...

Scatta "l'extra" sulla pensione Tra un mese cambia l'assegno

Il Giornale 

Bonus tredicesima in arrivo per integrare le pensioni che danno diritto ad un assegno minimo anche in questo 2020. La cifra, prevista per tutti coloro i quali percepiscono questo genere di introito e che al contempo non superano determinati limiti di reddito, inserita per la prima volta all'interno della legge di Bilancio del 2001, risente tradizionalmente della rivalutazione Istat e così sarà anche per l'anno in corso.

Читать дальше...

Scuola, la mamma derisa da De Luca: "Il governatore ha offeso un intero popolo"

Il Giornale 

È cosa nota che al governatore della Campania, Vincenzo De Luca, piaccia fare battute, anche pesanti e provocatorie. È ormai famosa la sua frase, fatta al tempo del lockdown, sui laureandi che volevano festeggiare e il lanciafiamme da usare per evitare i party. In fondo anche questo potrebbe essere stato un elemento che ha contribuito alla sua fama e al suo successo elettorale conseguito lo scorso settembre.

Читать дальше...

"Tu dammi il pallone, poi io..." Cos'è successo prima del "colpo" di Ibrahimovic

Il Giornale 

Il Milan di Stefano Pioli continua la sua marcia inarrestabile tra campionato ed Europa League. Con la vittoria per 1-2 contro l'Udinese salgono a 24 i risultati utili consecutivi per una squadra che ora sogna lo scudetto. La gara contro i friulani è stata spigolosa e bloccata fino al minuto 82' quando Zlatan Ibrahimovic ha deciso di mettersi in proprio con un gesto tecnico pazzesco messo in atto a 39 anni.

Читать дальше...

Da Lampedusa fino in Francia: si poteva prevedere l'attacco di Nizza?

Il Giornale 

Ancora una volta gli occhi del mondo sono puntati sulla Francia per l'ennesimo atto terroristico. Tre le vittime di Aouissaoui Brahim che, il 29 ottobre, al grido di "Allah Akbar", ha sgozzato due persone ammazzandone una terza nella cattedrale Notre-Dame a Nizza. Un attentato terroristico che ha indignato l'opinione pubblica facendo sollevare polemiche sul modello di integrazione francese. Ma anche sui reali controlli che vengono effettuati in Italia su chi arriva.

Читать дальше...

Il no di Toti al lockdown: "Proteggere i più anziani". Ma è bufera su un tweet

Il Giornale 

Sono ore frenetiche per decidere le misure da prendere per fronteggiare l'aumento dei contagi da coronavirus nel Paese. I vertici regionali anche oggi sono riuniti con governo per decidere le misure dei prossimi giorni e scongiurare, così, un lockdown generale per il Paese. Tra le proposte avanzate da Giovanni Toti, governatore della Liguria, c'è quella dell'isolamento degli over75, considerati la parte debole del Paese, per evitare loro il rischio di esporsi al contagio in situazioni che possono essere evitabili. Читать дальше...

Ecco chi vuole gli anziani a casa

Il Giornale 

Gli anziani? Meglio che restino a casa. Un'idea bislacca, quella di confinare in isolamento domiciliare gli over 65 e le persone con fragilità conclamate, che sembra incontrare il favore di molti. Questo, almeno, è quanto trapela da un sondaggio condotto dall'Istituto ixè secondo cui 6 cittadini su 10 sarebbero a favore di un lockdown circoscritto agli anziani e alle persone con gravi patologie.

Читать дальше...

Il concorrente zittisce Belen in tv La Rodriguez reagisce: "Fallo davanti"

Il Giornale 

Prima il ballo sensuale l'uno di fronte all'altra (quasi a sfidarsi) poi il gestaccio del concorrente che non è passato inosservato. A Tu sì que vales gli animi si sono infiammati e Belen Rodriguez ha sbottato. La conduttrice si è prestata a fare da "spalla" nell'esibizione danzante di uno dei talenti in gara, ma mai si sarebbe aspettata il brutto gesto che quest'ultimo ha compiuto alle sue spalle.

L'ultima puntata del talent di Canale Cinque, Tu sì che vales, ha regalato colpi di scena e siparietti tra giudici... Читать дальше...

Vicino fa la chiamata: "C'è festa". Halloween finisce davvero male

Il Giornale 

C'è chi di rinunciare a festeggiare Halloween proprio non ne ha voluto sapere tanto che ha organizzato una festa privata in casa. Ma in questo tempo segnato dall'emergenza sanitaria il divertimento in maschera che coinvolge numerose persone è vietato. E così i partecipanti al party ora dovranno rispondere davanti alla legge della loro voglia di trasgressione.

Читать дальше...

Silvia Toffanin in tv dopo la scomparsa della mamma: "Lei avrebbe voluto così"

Il Giornale 

Qualcuno pensava che Silvia Toffanin avrebbe saltato la registrazione del suo programma, che dopo la scomparsa di sua madre si sarebbe presa un po' di tempo per sé. Invece no, Silvia Toffanin ieri è andata regolarmente in onda con la puntata di Verissimo e ha fatto commuovere tutto il pubblico con il saluto, in chiusura di puntata, alla sua mamma. Ha cercato di resistere, di non cedere il passo alle emozioni per tutta la durata della puntata. In qualche momento le lacrime hanno fatto capolino... Читать дальше...

Conte perde la staffe a attacca: "Giudicate la sua prestazione..."

Il Giornale 

L'Inter non è riuscita a sfondare in casa contro il Parma di Fabio Liverani che fino al 91' conduceva addirittura per 2-1. Ivan Perisic di testa ha poi salvato parzialmente i nerazzurri che sono uscita da San Siro con un punto amaro per l'andamento dell'incontro. Il tecnico leccese alle prese con diverse ed importanti defezioni come Romelu Lukaku, Milan Skriniar, Stefano Sensi e Alexis Sanchez le ha provate tutte per cercare di vincere la partita con gli ingressi di Arturo Vidal, Andrea Pinamonti... Читать дальше...

M5s, rivolta anti Dibba: "In un momento così è grave che lo chieda..."

Il Giornale 

Certo, gli scontri in casa M5s in questa fase appaiono ben poca cosa rispetto all'emergenza sanitaria che sta colpendo l'Italia ed il mondo e alla crisi economica che ne è derivata. Ma non bisogna sottovalutare la tensione che sta salendo sempre più tra i pentastellati, anche in considerazione del fatto che il Movimento è forza politica che fa parte della maggioranza che sostiene l'esecutivo Conte.

Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *