Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Nuova Venezia
Май
2024

Новости за 14.05.2024

Ca’ Foscari, occupata anche la sede di San Sebastiano. Gli studenti: «La rettrice si dimetta» 

Nuova Venezia 

All’Università Ca’ Foscari di Venezia s’accende la contestazione studentesca. Oltre all’occupazione del cortile della sede centrale organizzata dal collettivo Liberi Saperi Critici (Lisc), le tende sono arrivate anche nella sede di San Sebastiano. A piantarle, gli “studenti per la Palestina libera” come si sono definiti nei manifesti appesi per la città, molti dei quali appartenenti al Fronte della Gioventù Comunista.

Читать дальше...

Un colpo di vento  lo fa cadere dalla scala. Operaio gravissimo

Nuova Venezia 

Forse un colpo di vento, intercettato dal pannello che l’operaio teneva tra le mani e che ha finto per diventare una vela, forse una semplice perdita di equilibrio dovuta al peso sbilanciato trasportato sulla scala. Quale che sia stata la causa, il risultato è stata una caduta rovinosa, che pur da pochi metri di altezza ha ferito gravemente l’uomo, trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale dell’Angelo di Mestre.

Читать дальше...

Blitz di Ultima generazione a Venezia, non c’è il reato di associazione a delinquere

Nuova Venezia 

Per la Procura di Venezia non fanno parte di un’associazione per delinquere gli attivisti ambientalisti di “Ultima generazione” che negli ultimi tempi - anche a Venezia - hanno dato vita a clamorose proteste per richiamare l’attenzione sull’emergenza clima nel mondo: dal gettare “fango” acqua-cacao contro la Basilica di San Marco (a dicembre) a incollarsi con le mani sui muri delle Gallerie dell’Accademia, accanto a opere famose nel mondo come “La Tempesta” del Giorgione (a settembre 2022) o (all’inizio... Читать дальше...

Bambini allontanati dalle famiglie, minacce ai carabinieri

Nuova Venezia 

L’allontanamento di quattro bambini da due famiglie ha rappresentato il provvedimento finale di una serie di episodi di maltrattamenti in casa. Picchiati non solo i bambini, si viene a sapere, ma anche le loro mamme. In uno dei due casi, durante un controllo, sono stati minacciati pesantemente anche i carabinieri, con un coltello da cucina.

Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *