Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Gazzetta di Mantova
Март
2024

Новости за 01.03.2024

Metti la notte del 31 ottobre a Mirasole: romanzo d’esordio con lumere per Pasotti. Il 2 marzo la presentazione al Carbone

Gazzetta di Mantova 

Sull’orlo del Po, dove alita la nebbia e schiuma il Lambrusco. Dove ogni esistenza, anche la più storta, assume un respiro epico, da saga padana. “Cronache di nebbia, di zucche e di altre malefatte” (Monti Edizioni) è il primo romanzo del mantovano Nicola Pasotti. Un romanzo crudo e poetico, potentissimo, ambientato durante la notte delle lumere nel borgo di Mirasole.

Читать дальше...

Dopo la riapertura del ponte di San Benedetto Po, cittadini soddisfatti a metà

Gazzetta di Mantova 

Il giorno dopo l’apertura al traffico leggero del nuovo ponte di San Benedetto Po, in alveo grazie ai bypass di collegamento al viadotto golenale, emergono due considerazioni contrapposte a livello della popolazione locale. Da una parte si riconosce che è stato fatto un primo passo, aprendo al transito un valico ancora in posizione provvisoria, ma più sicuro del vecchio ponte molto ammalorato.

Читать дальше...



Cambio al vertice della Consulta agricola di Castiglione. La minoranza attacca

Gazzetta di Mantova 

Cambio della guardia nella Consulta agricola di Castiglione delle Stiviere voluta dall’amministrazione Volpi, che ha ora come presidente Lidia Mellere, consigliera comunale in forza alla Lega. Mellere è al suo secondo mandato. La sua nomina arriva dopo l’avvicendamento con l’assessore Giovanni Grasso, che era in carica in quanto, spiega il sindaco Enrico Volpi, «membro della Giunta che ha costituito la consulta».

Читать дальше...

Festa della donna: al Ducale di Mantova un 8 marzo speciale

Gazzetta di Mantova 

Grazie a una disposizione del Ministero della Cultura, l’8 marzo tutte le donne potranno entrare gratuitamente nei musei statali italiani. Il Palazzo Ducale di Mantova offrirà alle donne l’ingresso gratuito che comprende anche il percorso guidato “Sulle tracce di Isabella d’Este”, fino a esaurimento posti, con partenza alle 9.30 e replica alle 11.30.

Читать дальше...

Sarzi Puttini, il mantovano della Pro Vercelli: «Sogno l’Acm, ma a Vercelli sarà dura»

Gazzetta di Mantova 

L'anagrafe dice che è nato 27anni fa a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, in realtà Daniele Sarzi Puttini è mantovano doc. Di fatto il 27enne difensore della Pro Vercelli è solo venuto al mondo nel nosocomio emiliano da famiglia originaria di Viadana poi trasferitasi a Dosolo dove risiede tuttora. Tanto che da bimbo Sarzi Puttini i primi calci li tirò proprio nella formazione dilettantistica locale prima di passare nel settore giovanile dell'Acm dove rimase fino al fallimento della gestione di Fabrizio Lori. Читать дальше...

Lavastoviglie in fiamme, i padroni di casa devono chiamare i vigili del fuoco di Mantova

Gazzetta di Mantova 

Il risveglio che nessuno vorrebbe avere, con il fumo di un incendio che si sta sviluppando in casa. E’ accaduto questa mattina ad una famiglia residente in centro storico a Mantova: ad andare a fuoco, verosimilmente per un corto circuito, la lavastoviglie in cucina. L’elettrodomestico è andato in avaria alle 5 del mattino e ha fatto in tempo a sviluppare fiamme sufficienti a danneggiare parte dell’arredamento.

Читать дальше...

Top 500 Mantova 2024: “Imprese, sostenibilità e prospettive di crescita” al Teatro Bibiena

Gazzetta di Mantova 

Arriva a Mantova mercoledì 13 marzo dalle 18 al Teatro Bibiena, in via Accademia, 47, Top 500, il progetto omnichannel promosso da Gruppo editoriale Athesis e PwC Italia in collaborazione con Università degli Studi di Verona. L'evento fa da riferimento a imprenditori, stakeholder e cittadini alla ricerca di risposte sullo stato di salute dell’economia locale nel grande scenario globale in tema di sostenibilità e prospettive di crescita.

Читать дальше...

Polizza pagata, ma è falsa: salvato dalla polizia locale

Gazzetta di Mantova 

Per una volta, ha benedetto la paletta alzata dei vigili che gli hanno dato l’alt. Era al volante della sua auto, una Range Rover sport, e stava andando ad un appuntamento di lavoro. Aveva fretta, come sempre, ma non gli sembrava proprio di aver superato il limite di velocità sulla Cispadana, tra l’altro puntellata di autovelox. Solita richiesta di patente e libretto, controllo nella banca dati, e un verdetto inaspettato: «Quest’auto è senza assicurazione». Pensa ad un errore, perché la polizza è sicuro di averla pagata... Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *