Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Il Piccolo
Апрель
2024

Новости за 04.04.2024

Addio a Behrens, anima del negozio Maizen di Trieste: «Lasceremo accese le luminarie per Albert»

Il Piccolo 

TRIESTE L’anima dello storico negozio di componenti elettrici Maizen, il 67enne Albert Behrens, se ne è andato all’improvviso lo scorso venerdì. In quegli spazi al civico 5 di via Giulia, di fronte al giardino pubblico, ci era entrato a soli 14 anni, da dipendente allora, imparando così il mestiere dell’elettricista. Poi nel 1990 la svolta, con la sua decisione di rilevare l’azienda dalla famiglia Maizen-Bernardi, mantenendo il punto vendita, allargando negli anni il magazzino e sviluppando una... Читать дальше...

Pallanuoto maschile, Trieste ospita la capolista Pro Recco

Il Piccolo 

TRIESTE. Penultimo atto del campionato di serie A1 per la squadra maschile della Pallanuoto Trieste. Il congedo dal proprio pubblico sarà di quelli per palati fini. Venerdì 5 aprile, alle 20.45, alla Bruno Bianchi sbarcheranno i mostri sacri della Pro Recco, dominatrice indiscussa della waterpolo tricolore, già certa del primo posto nel round scudetto che condurrà i liguri verso la final four.

Читать дальше...

Pronta la nuova sede di Esatto a Trieste, ma il trasloco si farà a febbraio 2025

Il Piccolo 

TRIESTE La nuova sede centrale di Esatto all’ex Meccanografico in Sacchetta è pronta, anche se, per il trasferimento definitivo di personale e uffici, bisognerà aspettare febbraio del prossimo anno, inconvenienti permettendo. Si è intanto conclusa la ristrutturazione dell’edificio che sorge accanto alla stazione di Campo Marzio – in via di fatiscenza prima dei lavori – iniziata a novembre del 2021 e ultimata in breve ritardo rispetto alla scadenza iniziale (maggio 2023). Nel frattempo anche i costi sono leggermente lievitati... Читать дальше...



Venerdì a Grado i funerali di Marco Felluga, il patriarca del vino che tentò fino all’ultimo di difendere il Tocai

Il Piccolo 

GRADISCA Marco Felluga se ne è andato martedì sera nella sua casa di Gradisca d’Isonzo. Aveva 96 anni. Il funerale verrà celebrato venerdì 5 aprile alle 15 in quella Grado dove nel 1920 il padre Giovanni arrivò per allargare il commercio di Refosco e Malvasia prodotti dalla famiglia in Istria e dove lui stesso era nato quasi un secolo fa.

Читать дальше...

Trieste, è pronta la nuova sede di Esatto 

Il Piccolo 

TRIESTE La nuova sede centrale di Esatto presso l’ex Meccanografico in Sacchetta è pronta, ora manca soltanto il personale. E’ stata presentata questa mattina, giovedì 4 aprile, la conclusione dei lavori di ristrutturazione dell’edificio che sorge accanto alla stazione di Campo Marzio: incominciati nel novembre del 2021, sono costati in tutto circa 5,3 milioni di euro (rispetto ai 4,6 previsti inizialmente).

Читать дальше...

Salvare la capra istriana, pronta la piattaforma digitale per chi vuole adottarla

Il Piccolo 

PARENZO Nella sala dell’antica Dieta istriana, presentata la piattaforma digitale per l’adozione a distanza della capra istriana, con l’obiettivo di salvarla dall’estinzione visto che ora la sua presenza è ridotta al lumicino. Come del resto le altre razze autoctone della penisola l’animale rappresenta un patrimonio genetico unico, risultato del plurisecolare lavoro di pastori e contadini.

Читать дальше...

L’Accademia Nautica prepara i corsi di vela e sposa la moda di Its

Il Piccolo 

TRIESTE Il 95% degli studenti che conclude il percorso di studi trova subito lavoro, in un istituto che conta su nove anni di attività, 243 allievi attuali, 150 docenti, 30 borse di studio, 34 posti letto nel campus e 30 in convenzione. Sono i numeri dell’Accademia Nautica dell’Adriatico snocciolati ieri alla stazione marittima durante un evento tutto dedicato alla scuola cittadina.

Читать дальше...

Parcheggio gratis al Trieste Airport: sosta più lunga per i ronchesi

Il Piccolo 

RONCHI Al polo intermodale dei trasporti di Ronchi dei Legionari la gratuità del parcheggio P8 per i residenti passa da 10 a 12 ore. È l’effetto di un nuovo accordo stretto in questi giorni tra l’amministrazione comunale e la società di gestione dello scalo, che estende quindi il “patto” che era stato siglato quasi un anno fa e che, va detto, ha già permesso l’utilizzo di quel parcheggio, forte di mille posti auto, a migliaia di residenti che, nella stragrande maggioranza, utilizzano poi il treno o l’autobus. Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *