Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Il Giornale
Май
2020

Новости за 16.05.2020

Contagio, distanza e origine: ancora molti dubbi sul coronavirus

Il Giornale 

Un paziente che ha sviluppato gli anticorpi del virus, per quanto tempo è immune? E, ancora, qual è la distanza di sicurezza giusta per scongiurare il contagio? Queste, e molte altre, sono le domande a cui fior fior di scienziati, medici e virologi di tutto il mondo stanno provando a dare dalle risposte ma, nonostante l'impegno profuso, il Covid-19 resta ancora un 'illustre sconosciuto'.

Читать дальше...

Obamagate, i documenti che provano gli abusi di potere contro Trump

Il Giornale 

L'Obamagate, ovvero la controinchiesta dell'amministrazione Trump sulle origini del Russiagate e sulla fabbricazione delle false prove al fine di provare la collusione fra la Campagna di Trump e il Cremlino all'indomani delle elezioni presidenziali del 2016, è al centro del dibattito politico americano. Come riportato da InsideOver, il caso potrebbe travolgere i vertici delle agenzie governative di allora - l'ex direttore dell'Fbi James Comey e l'ex vicedirettore Andrew McCabe, l'ex capo della Cia John Brennan... Читать дальше...

Coronavirus, le tre regioni da tenere sotto controllo: Lombardia, Umbria, Molise

Il Giornale 

Sono tre le regioni da tenere sotto controllo: Lombardia, Umbria e Molise. Nelle altre invece il coronavirus avrebbe una bassa probabilità di aumentare la trasmissione e anche un basso impatto sui servizi assistenziali. Questa di fatto sarebbe la sintesi del monitoraggio della fase 2, in base al quale verranno prese le decisioni sulle varie riaperture.

Читать дальше...

FdI e la Lega in piazza: la protesta del 2 giugno

Il Giornale 

2 giugno, festa della Repubblica italiana, ma c'è poco da celebrare in questo momento di estrema difficoltà e di crisi economica per il Paese: per questo motivo la Lega e Fratelli d'Italia hanno programmato una manifestazione per dar voce al dissenso degli italiani nei confronti del governo e delle sue scelte.

Читать дальше...

Altro che permessi di 6 mesi: ecco la verità sui migranti

Il Giornale 

Il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Peppe Provenzano torna sul tema della sanatoria per i migranti clandestini e per il resto dei lavoratori assunti in nero. Una "battaglia difficile", come definita dallo stesso ministro Pd, alla quale hanno assistito tutti quanti gli italiani, fra iniziali mal di pancia dei CinqueStelle e minacce di dimissioni da parte di Teresa Bellanova.

Читать дальше...

Minacce di morte a Michael Bublé, ​la moglie: "Temiamo per i nostri figli"

Il Giornale 

Prima le accuse di violenza sulla moglie poi le minacce di morte, tutto per colpa di una gomitata data da Michael Bublé alla compagna, Luisana Lopilato durante una diretta social. E' stata la modella argentina a svelare che, nelle ultime settimane, il crooner canadese è stato bersagliato di messaggi di morte dopo le presunte violenze di cui lei sarebbe stata vittima.

Читать дальше...

Un ascensore nega la libertà "Covid? No, fermi per la Raggi"

Il Giornale 

È un lockdown permanente quello in cui sono intrappolati gli inquilini di una delle palazzine popolari di via Dameta, alla periferia Est di Roma. Dodici famiglie in tutto, costrette a vivere in un regime di semi-segregazione già da prima che la curva dei contagi iniziasse a salire vertiginosamente. Il loro incubo si protrae da ben due anni, ed è cominciato con il guasto dell'unico ascensore del condominio.

Читать дальше...



Silvia, l'imam Pallavicini "L'abito? Come le suore"

Il Giornale 

L'imam Yahya Pallavacini, vicepresidente della Co.Re.Is. ha appena firmato il protocollo che consentirà anche ai musulmani che risiedono in Italia di poter partecipare ai riti religiosi dopo il blocco dovuto alla pandemia da Sars-Cov2, ma l'imam Pallavacini è anche uno degli esponenti di vertice del mondo islamico del Belpaese. L'imam ha parlato del caso di Silvia Romano, che è tornata convertita dopo essere stata rapita dai criminali di Al Shabaab. Mentre da più punti di vista ci si interroga su molti aspetti di questa vicenda... Читать дальше...

Il Covid "divora" l'intestino: "Cosa accade in 8 settimane"

Il Giornale 

Covid-19 è un virus multiorgano: non attacca soltanto i polmoni ma anche cervello, cuore, pelle e l'apparato gastrointestinale, di cui si sente parlare poco ma rappresenta una "via" d'accesso importante per il virus. In un'intervista esclusiva, abbiamo sentito il Prof. Antonio Gasbarrini, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Medicina Interna e Gaestroenterologia al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche e Professore di Medicina... Читать дальше...

Il "supermarket" dei bimbi a Kiev: nell'hotel in attesa di essere ritirati

Il Giornale 

Le immagini che arrivano da Kiev sono sconcertanti: decine di neonati sono stati sistemati uno accanto all'altro nella hall dell'Hotel Venezia, nella capitale ucraina. Hanno poche settimane di vita, ma a prendersi cura di loro invece delle mamme c'è uno stuolo di baby sitter. Sono i bambini venduti dalla Biotexcom, clinica specializzata nella maternità surrogata.

Читать дальше...

"Strappare le persone dalle braccia dei familiari" il compito di due volontari

Il Giornale 

Un compito duro, anzi durissimo, quello che hanno dovuto affrontare Marco e Roberto, due volontari della Croce Rossa partiti da Firenze per raggiungere Bergamo, una delle città più colpite dal coronavirus. Ma là c'era bisogno anche di loro. Dopo otto notti passate sull'ambulanza, adesso Roberto ha paura del buio. Sono arrivati nella città lombarda in piena pandemia, alla metà di marzo.

Читать дальше...

Usa, senatore repubblicano invoca un'indagine penale federale contro Pornhub

Il Giornale 

Negli Stati Uniti, gli ambienti conservatori stanno spingendo per una "crociata anti-Pornhub", sito web su cui è possibile trovare gratuitamente migliaia e migliaia di video erotici. A farsi ultimamente promotore di tale battaglia moralizzatrice è stato un parlamentare del Congresso, il senatore repubblicano del Nebraska Ben Sasse, giunto al punto di sollecitare un'indagine penale federale contro il portale informatico a luci rosse. Il politico ha appunto esortato il segretario alla Giustizia... Читать дальше...

Orlando va all'attacco: "I bonus per le aziende? ​Solo con sede in Italia..."

Il Giornale 

Dura presa di posizione del vice-segretario Pd Andrea Orlando, che parlando della Fase2 affronta vari temi d'interesse per l'Italia, compresa la discussa questione che riguarda Fca, i cui vertici avrebbero intavolato una trattativa con alcune banche (tra cui IntesaSanpaolo) per negoziare un finanziamento di 6,3 milioni di euro, a tasso agevolato in quanto garantito dalla società assicurativa della Cassa Depositi e Prestiti (Sace) e quindi dallo Stato.

Читать дальше...

Esultanza senza contatto: in Germania ora si gioca. E Ibra ora punge l'Italia

Il Giornale 

Ore 15:30 del 16 maggio 2020: la Bundesliga ha ufficialmente riaperto i battenti con cinque partite tra cui il derby della Ruhr Borussia Dortmund-Schalke 04. Il campionato tedesco è stato dunque il primo a ripartire, quasi 70 giorni dopo, a causa dello stop forzato per via della pandemia da coronavirus che ha travolto il mondo intero. Il calcio peri-covid19 avrà suscitato emozioni particolari in tutti coloro in "astinenza" da pallone e da sport in generale.

Читать дальше...

Sito dell'Inps in tilt, il Garante della Privacy: "Gravi violazioni"

Il Giornale 

Il primo aprile si era aperta la procedura per la richiesta del bonus che il Cura Italia aveva destinato agli autonomi. Dopo una partenza apparentemente normale, il sito dell'Inps era andato in tilt. Problemi di accesso, scambi di persona, pubblicazione dei dati privati degli utenti: insomma, un vero e proprio flop. Il sito era quindi stato chiuso per diverse ore mentre numerosi profili erano già diventati di dominio pubblico. Oltre agli utenti che si erano trovati davanti a nomi di estranei c'era... Читать дальше...

Ecco dove ci si contagia di più

Il Giornale 

Da lunedì 18 maggio, con tutte le cautele e le prevenzioni che la situazione impone, l'Italia riparte. Certo, si tratta di una ripartenza e di una riapertura "a metà", nel senso che le mascherine e il distanziamento sociale rimangono le stelle polari da seguire nella quotidianità. Già dal 4 maggio, con il varo della Fase 2, gli italiani hanno potuto riappropriarsi di un po' di quella libertà perduta causa le misure di contenimento per contenere, appunto, la pandemia di coronavirus: sì alla visita... Читать дальше...

Ristoratore: "Mai visto i 600 euro ma pago le tasse. Lo Stato si vergogni"

Il Giornale 

"Ogni giorno ci prendiamo cura delle nostre attività, ma dove è lo Stato? Vergogna". Non usa mezzi termini un giovane ristoratore intervenuto da piazza Duomo a Milano alla manifestazione contro le misure prese dal governo per le riaperture delle attività commerciali. L'imprenditore evidenzia che il coronavirus ha colpito tutti e nel frattempo "nessuno ha visto i 600 euro, per questo ci fanno riaprire ma l'apertura a metà servizio è una presa in giro".

Читать дальше...

Gabriele Ciampi, arriva il disco sulla pandemia

Il Giornale 

Ricordate la vicenda dei Grammy Award? Forse è il caso rinfrescare la memoria, perché è stato uno degli episodi più brutti di questo anno, che già bellissimo non è stato. A pochi giorni dall'inizio, la cerimonia che si è svolta 26 di gennaio, Deborah Dugan, Ceo della Recording Academy, società che organizza i Grammy, era stata sospesa dal suo incarico. La sua "colpa" era stata quella di aver denunciato molestie sessuali e irregolarità.

Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *