Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Messaggero Veneto
Март
2024

Новости за 03.03.2024

Addio a Romano Perusini, attore e scenografo: ha insegnato a lungo a Milano e Venezia

Messaggero Veneto 

CODROIPO. È morto sabato sera a Trento, dove si era stabilito da tempo, il pittore e scenografo Romano Perusini. Nato a Pozzo di Codroipo nel 1939, aveva 84 anni e, nonostante avesse lasciato ancora giovanissimo la terra natale, era rimasto legatissimo al Friuli. Tanto che appena un mese fa aveva incontrato il vicepresidente della Regione, Mario Anzil, esprimendogli la volontà di donare un’opera da collocare a Villa Manin. Lascia la moglie Annamaria Marchionne, studiosa e insegnante di storia dell’arte. Читать дальше...

Sedicenne picchiato da coetanei prima di entrare a scuola

Messaggero Veneto 

L’hanno circondato prima di entrare a scuola quando, sabato mattina, erano passate da poco le 7.30. E, sul retro del distributore di benzina Esso in viale Monsignor Nogara, l’hanno aggredito. Vittima di tre giovani - due 17enni e un terzo coetaneo che deve essere ancora identificato – un ragazzo di 16 anni che si è poi rivolto ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Udine per denunciare quanto era accaduto.

Читать дальше...

«Tira fuori quello che hai nelle tasche»: sette amici circondati e rapinati da un gruppo di ragazzi

Messaggero Veneto 

UDINE. «Tira fuori tutto quello che hai nelle tasche». Li hanno circondati e poi hanno iniziato a chiedere con insistenza quanti soldi avessero. A uno dei sette giovani presi di mira, poco dopo le 20.30, di sabato sera, nella vicinanze della Galleria Bardelli, in centro città, hanno chiesto anche di saltare per controllare se avesse delle monetine.

Читать дальше...



Pavia di Udine, addio all’ex vicesindaco Parisi: «Fu un uomo della comunità»

Messaggero Veneto 

PAVIA DI UDINE. Un amministratore comunale appassionato e attento alle esigenze del territorio. Sempre disponibile, pronto ad ascoltare le esigenze dei cittadini. Il tratto distintivo di Natale Parisi, dal 1995 al 2004 vicesindaco nella giunta guidata da Silvano Moschione, era «il sorriso che aveva sempre nell’accoglierti» ricordano gli ex colleghi in Consiglio. È morto venerdì, a 83 anni, all’ospedale di Udine per un peggioramento delle sue condizioni di salute.

Читать дальше...

Venditori a domicilio Bofrost, i giudici annullano la multa milionaria

Messaggero Veneto 

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Nei confronti degli incaricati alla vendita senza vincolo di subordinazione, muniti di autorizzazione, l’azienda mandante non ha obblighi contributivi. Così ha deciso la Corte di appello di Roma che, ribaltando la sentenza di primo grado, ha cancellato l’obbligo, per Bofrost Italia spa, di versare 5,3 milioni a Enasarco, l’istituto previdenziale degli agenti.

Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *