Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Messaggero Veneto
Март
2024

Новости за 15.03.2024

Si conoscono sui social, poi l’incontro in un parco dove lui abusa della minorenne disabile: condannato a 4 anni

Messaggero Veneto 

BASSA FRIULANA. Lei poco più che una bimba, con una diagnosi di disabilità intellettiva di grado medio. Lui un giovane uomo di 31 anni. Si conoscono attraverso i social, si scambiano foto osé e infine si incontrano in un parco pubblico. Per due volte il trentunenne abusa della ragazzina, toccandola nelle parti intime: la prima volta lei lo lascia fare, la seconda chiede aiuto a un gruppetto di ragazzi che si trovano a poca distanza.

Читать дальше...

Nimis, lo storico negozio “Da Benito” chiude dopo 60 anni di attività

Messaggero Veneto 

NIMIS. Termina, dopo oltre 60 anni di attività, la storia del negozio Da Benito, dislocato in Largo Diaz, a Nimis, e attualmente gestito da Elena e Anna Cussigh, figlie dei fondatori, Benito appunto e Illa. «I tempi, purtroppo – commentano le imprenditrici –, sono profondamente cambiati: chi come noi ha sempre privilegiato il rapporto umano, il servizio al cliente e la ricerca della qualità si vede soppiantato da realtà virtuali, che ormai hanno preso il posto dei punti vendita fisici, soprattutto tra le nuove generazioni, ma non solo. Читать дальше...



Violenza sulle donne, rubata la grande sagoma installata dal Comune di Moruzzo

Messaggero Veneto 

MORUZZO. Un atto vandalico, un gesto che ha scosso la comunità. Nei giorni scorsi ignoti hanno rubato una delle sagome che l’amministrazione comunale aveva distribuito su tutto il territorio comunale per sensibilizzare la popolazione sulla parità di genere e sui diritti delle donne con un messaggio di condanna alla violenza di genere. Un grande cartellone che era stato installato in piazza.

Читать дальше...

Sarà intitolata a don Di Piazza un’aula studio della biblioteca a Udine

Messaggero Veneto 

«Non girarti dall’altra parte». È il principio ispiratore della vita don Pierluigi Di Piazza, fondatore del Centro di accoglienza “Ernesto Balducci” di Zugliano, scomparso il 15 maggio del 2022, al quale l’Università di Udine ha deciso di dedicare l’aula studio della biblioteca scientifica e tecnologica. «Imprenditore di solidarietà» così l’ateneo friulano nel 2006 motivò il conferimento a Di Piazza dalla laurea honoris causa in Scienze economiche.

Читать дальше...

Udine, il mercato di piazza XX Settembre si sposta per tutta l'estate 

Messaggero Veneto 

UDINE. I lavori di rifacimento del porfido e della fognatura sfrattano il mercato da piazza XX Settembre. Le bancarelle che animano il plateatico di fronte al palazzo Veneziano si trasferiranno per quattro mesi almeno in piazza Duomo ma, assicura il vicesindaco con delega al Commercio e alle Attività produttive, Alessandro Venanzi «si tratta di una soluzione temporanea legata unicamente alla presenza del cantiere che non consentirebbe ai mezzi di raggiungere l’area dedicata al mercato».

Читать дальше...

Il centro di Udine perde la storica boutique Tonini: dopo la chiusura c’è il fallimento

Messaggero Veneto 

UDINE. Lo scorso giugno la chiusura, sofferta com’è sempre la fine di una bella relazione: quella che la famiglia Tonini – Tubetti, con i coniugi Grazia e Sergio e il figlio Mario, avevano alimentato per 53 anni con la clientela, udinese e non solo, offrendo capi d’abbigliamento di raffinata eleganza all’interno di una boutique, nello storico palazzo D’Aronco tra via Rialto e piazza Libertà, nel cuore di Udine, impreziosita da arredi di pregio.

Читать дальше...

Il vicino di casa Gigio Alberti: «Mai chiudersi dietro una porta»

Messaggero Veneto 

Due coppie. Il terreno di scontro? Un appartamento. Teatro allo stato puro. Vero, c’è stato un film nel 2022, ma l’habitat ideale di “Vicini di casa” è il palcoscenico. La matrice è spagnola, tutto discende da “Sentimental”, comedy di Cesc Gay di un certo successo a Madrid e dintorni. Il contatto con la versione live è imminente.

Читать дальше...

“Il tango delle capinere”: l’ultimo Capodanno di una coppia di innamorati

Messaggero Veneto 

UDINE. Una vecchina centenaria sola in scena e un baule dal quale spuntano oggetti, carte, foto, insomma tutto l’armamentario dei ricordi di una vita e tra questi, richiamato in vita dalle note di un carillon, lui, l’uomo con cui ha condiviso la vita e con cui per un’ultima volta vuole intrecciare una danza d’amore... Comincia così “Il tango delle capinere”, l’ultimo intensissimo spettacolo di Emma Dante in arrivo al Palamostre di Udine per Teatro Contatto venerdì 15 e sabato 16 marzo, alle 20.30.

«Si tratta ... Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *