Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Messaggero Veneto
Март
2024

Новости за 24.03.2024

Ventisette anni e un un debutto con podio alla guida di una Ferrari: la storia di Francesco, pilota di Maniago

Messaggero Veneto 

MANIAGO. La passione per il motorspot, coltivata sin da piccolo, porta il ventisettenne maniaghese Francesco Coassin, al volante di una Ferrari, sul podio del campionato europeo. «Alla prima esperienza in macchina, ho debuttato con un podio al campionato europeo a Le Castellet, in Francia, con la Ferrari 488 Challenge del Team SR&R (di Ravetto e Ruberti) – fa sapere –. Ho concluso la prima gara al quarto posto e nella seconda mi sono classificato terzo. Ho cominciato a correre a 13 anni coi kart, competendo in gare anche internazionali. Читать дальше...

Piero Pittaro, l’inventore delle bollicine friulane: per anni il numero uno dell’Ente Friuli nel mondo

Messaggero Veneto 

Se i friulani hanno cominciato a bere e ad apprezzare le bollicine ben prima della moda del Prosecco o della Ribolla gialla, lo devono a lui. Piero Pittaro, enologo vecchio stampo (negli anni aveva scalato i vertici dell’associazione nazionale e addirittura mondiale diventandone presidente), aveva una visione, un’ambizione.

Читать дальше...



Il mondo del vino friulano in lutto: è morto Piero Pittaro

Messaggero Veneto 

Decano dei viticoltori, aveva 89 anni. Erede di una famiglia di vignaioli, aveva la sua azienda a Codroipo. E’ stato presidente di Assoenologi, del centro vitivinicolo regionale e dell’Ente Friuli nel mondo

Spiagge aperte e primi sold out: Lignano punta sulla Pasqua

Messaggero Veneto 

É già tutto pronto a Lignano per la Pasqua. Nonostante un’iniziale prudenza, che qualche settimana fa vedeva il comparto alberghiero guardare al meteo per le ultime prenotazioni, in questi giorni sono sempre più numerose le chiamate arrivate da chi cerca una camera, anche nelle strutture che non saranno aperte per le festività.

Читать дальше...

Incendio doloso a Monfalcone: il fuoco era stato innescato da due ragazzini

Messaggero Veneto 

Sono stati identificati e hanno ammesso ciò che hanno fatto in quella casa disabitata. Due minorenni si sono introdotti nella casetta, disposta su due piani, in Salita Mocenigo, la sera dello scorso 7 marzo, dove s’è sviluppato il rogo. Ad individuarli sono stati i carabinieri della Compagnia di Monfalcone che hanno raccolto testimonanze e indizi, fino a chiudere il cerchio sulla vicenda.

Читать дальше...

I preti donano una mensilità alle famiglie in difficoltà

Messaggero Veneto 

PORDENONE. Utenze domestiche, affitti, assicurazione dell’auto, arretrati di mensa o tasse, spese scolastiche o per la formazione professionale. Sono state ben 59, lo scorso anno, le famiglie sostenute dal Fondo diocesano straordinario di solidarietà, alimentato esclusivamente dalle donazioni dei sacerdoti.

Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *