Добавить новость
smi24.net
Panorama
Январь
2024
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
17
18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Новости за 21.01.2024

Iperfake, come barare in una campagna elettroale

Panorama 

Video falsi (ma assolutamente credibili) con i potenti del pianeta che fanno affermazioni sconcertanti, capaci di scatenare terremoti politici e sociali. È appena successo in Francia. Ma con il voto che incombe in Paesi cruciali quali Stati Uniti e Russia, è scattato l’allarme rosso.

Immaginate il presidente Usa, Joe Biden, annunciare in un video di voler sganciare l’atomica su Mosca. Oppure quello della Russia, Vladimir Putin, autorizzare il bombardamento della Germania. Quanto impiegherebbe il mondo a collassare? Читать дальше...

Maignan e il razzismo, come vincere la partita

Panorama 

Ha ragione Mike Maignan quando dice che quella contro i razzisti è una lotta difficile e che richiederà tempo e coraggio per essere vinta. Una questione complessa che riguarda gli stadi ma che viene da lontano e che deve interessare l'intera società. Non solo il calcio. Però il numero uno del Milan, vittima di odiosi insulti di stampo razzista a Udine e divenuto l'immagine simbolo del rifiuto di accettare passivamente la deriva discriminatoria, va oltre e accusa l'intero sistema di complicità chiamando all'assunzione di responsabilità tutti.

Paris Fashion Week: un nostalgico Loewe

Panorama 

Continua il viaggio nel passato intrapreso dalla moda negli ultimi anni, tra i più amati di questo fenomeno spicca il nome del direttore creativo Jonathan Anderson. In una candida location dove si alternano finestre LED che proiettano i volti della maison in collage variopinti, Loewe presenta una collezione nostalgica ripescando e reinterpretando i capi cult del passato.

Читать дальше...

Il partito dei no ai diktat verdi

Panorama 

Se si seguissero i piani Ue, l’agricoltura continentale ne uscirebbe gravemente ridimensionata (anche in Italia ora si incentiva la «non coltivazione»). Ma i lavoratori del settore, a furia di proteste, sono diventati un soggetto politico capace di condizionare le elezioni in vari Paesi, in attesa di pesare anche su quelle europee.

Da un trattore che «assedia» la porta di Brandeburgo pende un cartello: «No farm, no food, no future». È la risposta esasperata dei contadini a chi ha deciso che l’Europa deve essere un immenso deserto verde... Читать дальше...

Ponza, traghetto in balia delle onde rischia di ribaltarsi | video

Panorama 

Tanta paura per i passeggeri e l'equipaggio del traghetto che da Ponza era diretto a Formia. Il maltempo, il vento e la forza del mare con onde di diversi metri anche a ridosso del porto hanno fatto che si che la nave oscillasse in maniera paurosa, con il rischio addirittura di ribaltarsi in acqua. Alla fine però la nave ha tenuto e ci sono stati danni solo alle auto che si trovavano nella stiva parcheggio.

Il museo con le opere di pietra

Panorama 

Una raccolta straordinaria, con migliaia di esemplari, trovati lungo il fiume e lavorati, diventano opere d’arte. Alla Fondazione Giovanni Pratesi, nel Valdarno.

Nessuno è più nobile dell’uomo che ama le pietre. È facile per molte anime sensibili coltivare la letteratura, studiare i dipinti, ascoltare ed eseguire le musiche più suadenti. Ma chi ama le pietre trova in esse l’anima segreta della terra. Nei palazzi veneziani del Quattrocento e del Cinquecento le strutture architettoniche in pietra d’Istria incorniciano specchi di pietra verde... Читать дальше...

Cuciniamo insieme: lumachine di mare al sugo rosso

Panorama 

Voglia di mare? Capita quando l’inverno s’incupisce di ricordarsi i giorni della spiaggia e dei tuffi e così, se volete sentire profumo di onde, basta andare in pescheria e prenotare le lumachine o chioccioline di mare. Si trovano abbastanza facilmente e sono economiche. Con questa ricetta semplice fate un figurone sia se le proponete come consistente antipasto, sia se le offrite come secondo e allora dovete essere generosi nelle quantità.

Читать дальше...

India, la grande ambizione

Panorama 

Il suo Prodotto interno lordo è in espansione, così come il nuovo assetto da potenza mondiale (spesso con i piedi in più scarpe). Guidato con fermezza dal premier Narendra Modi, il Subcontinente cresce con importanti progetti. Ed è una buona notizia anche per l’Italia.

«Senza espandere la tela del pensiero, non possiamo creare la grande India dei nostri sogni. Il tempo di rimanere invischiati nelle piccole cose è passato» ha sentenziato il primo ministro Narendra Modi parlando in settembre davanti al Parlamento. Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *