Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Gazzetta di Mantova
Январь
2024
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
15
16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Новости за 21.01.2024

Il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia: «Solo uniti vinciamo»

Gazzetta di Mantova 

Da commissario a coordinatore provinciale di Forza Italia. La parabola di Michele Falcone si è completata ufficialmente il 21 gennaio con l’acclamazione degli iscritti durante il congresso provinciale del partito azzurro che si è tenuto nella sala Bachelet di Castiglione delle Stiviere. Tutto come previsto, dunque. Forza Italia riparte con una guida eletta dopo una lunga stagione commissariale.

Читать дальше...



Con Mondovisioni l’attualità arriva sul grande schermo

Gazzetta di Mantova 

L’attualità va sul grande schermo al Cinema del Carbone. Nella sala di via Oberdan martedì 23 gennaio parte “Mondovisioni”, la rassegna di film di “Internazionale” dedicata ai fronti aperti delle crisi che percorrono il nostro pianeta, ai movimenti profondi a livello globale, allo stato di salute sempre più precario dei diritti umani e della libertà d’informazione in un mondo in cui autocrazie, dittature e totalitarismi avanzano a danno della democrazia e della libertà.

Читать дальше...

Papà Malaiko: «Condannato all’ergastolo di un dolore senza fine»

Gazzetta di Mantova 

Tre giorni dopo, quindi nove, quaranta e infine un anno intero dalla scomparsa. «È così che noi ricordiamo, da tradizione, i nostri morti. Oggi (ieri per chi legge, ndr) è un giorno importante e difficile, è un giorno di lutto». Oleksandr Malaiko, un anno fa, ha perso la figlia. Yana aveva 23 anni. La notte tra il 19 e il 20 gennaio del 2023 è stata uccisa brutalmente e rinchiusa in una valigia dall’ex fidanzato, Dumitru Stratan, reo confesso. Poi portata in un luogo isolato e abbandonata. I carabinieri... Читать дальше...

Doppio ricordo di Tonino Zaniboni: «Figura ancora attuale»

Gazzetta di Mantova 

Sala della Comunità Dante gremita venerdi sera a Suzzara per l'incontro “Tonino Zaniboni: l’incontro tra fede, cultura e politica. Una testimonianza significativa e attuale a dieci anni dalla scomparsa”. La serata è stata moderata dal consigliere comunale Pd, Paolo Lomellini: «Un'iniziativa per riflettere sull’esperienza di una figura che può dire qualcosa sul presente e sul futuro, perché Tonino ha sempre tenuto alto il dibattito politico, un riferimento forte».

Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *