Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Gazzetta di Mantova
Февраль
2024

Новости за 10.02.2024

Gli artigiani di Mantova in udienza dal Papa

Gazzetta di Mantova 

Papa Francesco ha ricevuto in udienza gli artigiani di Confartigianato, compresa una delegazione della dirigenza di Mantova. Lorenzo Capelli, presidente di Confartigianato Mantova, commenta così la giornata: «Siamo profondamente grati a Papa Francesco, le sue parole ci rafforzano e ci sostengono nell'impegno ad utilizzare l'intelligenza artigiana per contribuire a costruire un modello di sviluppo sostenibile e a misura d'uomo. È stata una grande emozione poter partecipare a questa udienza, fondamentale momento di riflessione che... Читать дальше...

La Curva Te ricorda Stefano Furlan durante Mantova-Triestina: scattano gli applausi dei rivali

Gazzetta di Mantova 

A volte il calcio riesce a regalare emozioni che vanno al di là delle reti. Al di là delle rivalità. Perché la vita spezzata di un ragazzo di 20 anni non ha colore, non ha bandiera. Sono passati 40 anni dalla tragica scomparsa di Stefano Furlan, tifoso della Triestina che l’8 febbraio 1984 diventò, suo malgrado, l’uomo sbagliato nel posto sbagliato. Al cospetto delle persone sbagliate.

Читать дальше...



Settanta firme in poche ore per il ponte sull’Oglio tra Acquanegra e Calvatone 

Gazzetta di Mantova 

La decisione di far slittare al 22 febbraio la decisione della Sovrintendenza sul ponte sull’Oglio che collega Acquanegra a Calvatone non soddisfa nessuno, tanto meno l’amministrazione De Pieri, che non nasconde che «questa decisione genera una lungaggine pazzesca. Da quanto c’è stato comunicato, sono stati richiesti nuovi documenti sia alla Provincia di Mantova che alla Provincia di Cremona».

Читать дальше...

Marcegaglia, invito agli studenti: «L’impegno leva del successo»

Gazzetta di Mantova 

«Impegnatevi al massimo, che poi questo impegno, nella vita, sarà premiato». La platea non era di imprenditori, di autorità istituzionali, di delegazioni straniere. Seduti nell’auditorium della scuola, in religioso silenzio, con gli occhi sgranati, c’erano gli studenti del Falcone con le loro divise candide da cuochi o le felpe con il logo dell’istituto. È a loro che Emma e Antonio Marcegaglia si sono rivolti. Invitandoli a lavorare sodo, a metterci passione. E facendo un esempio speciale, quello del loro papà. Читать дальше...

Liti nella notte tra ubriachi a Suzzara e Gonzaga

Gazzetta di Mantova 

Notte alcolica, quella appena trascorsa, nella Bassa, tenuta sveglia da due liti. La prima - scoppiata a Suzzara intorno all’1, fuori da un locale di via XXIII Aprile - ha coinvolto diverse persone che i carabinieri stanno cercando di individuare: al momento ne sono state identificate due, entrambe con contusioni.

Читать дальше...

Sanremo, le pagelle della quarta serata: promossi e bocciati

Gazzetta di Mantova 

Queste le pagelle della quarta serata del Festival di Sanremo:

SANGIOVANNI-AITANA 5: L'amica spagnola porta al vicentino triste quel... Grumolo di spensieratezza che quest'anno non ha mai avuto. Lei sfoggia un vestitino troppo estivo, lui continua con i pantaloni neri lucidi stile nettezza urbana. Si guardano negli occhi, si sorridono e si sbaciucchiano, le loro “Farfalle-Mariposas” comunque volano basso. Coppietta.

ANNALISA-LA RAPPRESENTANTE DI LISTA 7,5: “Sweet dreams” è un concentrato di energia. Читать дальше...

Telecamere in Ztl: giovedì 15 febbraio entra in funzione quella di via Frattini

Gazzetta di Mantova 

Da giovedì 15 febbraio entrerà in funzione la telecamera che controllerà gli ingressi nella zona a traffico limitato tra via Frattini, via Massari e via Bronzetti. Il mese di esercizio provvisorio imposto dal ministero delle infrastrutture per testare il nuovo impianto senza emettere sanzioni è terminato «con risultati positivi» come si legge nella determina del comandante della polizia locale Paolo Perantoni.

Читать дальше...

A Castel Goffredo le calze fanno squadra: ecco il comitato scientifico

Gazzetta di Mantova 

Al via una rinnovata stagione di collaborazione fra i due enti che, da tempo, si occupano del comparto calze nel comune capofila del distretto. Csc (Centro servizi calza e impresa) e A.Di.Ci. (Associazione Distretto Calza e intimo), infatti, danno vita a un comitato scientifico che è composto da sei persone, tre per ogni ente, che avrà compiti in ambito di strategie e consulenze.

Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *