Мы в Telegram
Добавить новость
smi24.net
Il Giornale
Сентябрь
2020

Новости за 27.09.2020

Alessia Logli, la figlia di Roberta Ragusa tra nuova vita e vecchi dolori

Il Giornale 

Alessia Logli figlia di Roberta Ragusa e Antonio Logli è a Live Non è la D'Urso, una bellissima ragazza che sta iniziando un percorso del mondo dello spettacolo come modella vincendo anche un concorso di bellezza. Sua madre è scomparsa 8 anni fa, suo padre Antonio Logli ha una condanna a 20 anni ed ora dal carcere, ha deciso di sposare quella che era stata considerata la sua amante Sara Cazolaio con cui la ragazza e suo fratello è praticamente cresciuta.

Читать дальше...

Salvini: "Smentisco l'ingresso della Lega nel Ppe"

Il Giornale 

"Escluso, assolutamente". Così Matteo Salvini ha risposto a una domanda sulle indiscrezioni di stampa che parlavano di una prossima adesione della Lega al gruppo del Ppe, il Partito popolare europeo. "Non chiedo i voti degli italiani per fare il baciapile di Merkel o Macron, l'Italia non è seconda a nessuno", ha detto il leader del Carroccio a Live Non è la D'Urso su Canale 5. "Ho chiesto il voto degli italiani per cambiare l'Europa e la cambio con la Merkel? La Merkel fa l'interesse dei tedeschi... Читать дальше...

Il fisco "leggero" di Giuseppi? Una stangata su casa e salute

Il Giornale 

Le famose tax expenditures saranno finalmente tagliate. Il ginepraio di oltre 500 bonus fiscali che si è formato nel corso degli anni in modo decisamente disordinato, sarà potato radicalmente. Ci hanno provato tutti i governi che si sono succeduti dal 2015 in poi, fallendo, ma ora l'esecutivo guidato da Giuseppe Conte, attraverso l'opera dei ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, sembra fare sul serio.

Читать дальше...

Adesso Di Maio si rende conto dei migranti tunisini: "Non possono stare qui"

Il Giornale 

Meglio tardi che mai, si potrebbe dire. In questo caso però l'esserci arrivati in ritardo ha voluto significare quasi diecimila migranti tunisini entrati nel nostro Paese nell'estate della pandemia. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio infatti, in visita nell'agrigentino per la campagna elettorale per le comunali siciliane, ha evidenziato come nessun tunisino ha effettivamente titolo per rimanere in Italia.

Читать дальше...

La guerra interna in Vaticano: così hanno fatto fuori Becciu

Il Giornale 

Cè stato un momento preciso in cui il Vaticano e gli scandali hanno iniziato a camminare insieme. Era la fine del primo decennio del nuovo millennio e Joseph Ratzinger aveva palesato l'intenzione di riformare lo Ior, la cosiddetta "banca vaticana". Poi la "pace" avrebbe smesso di dimorare tra le mura leonine. Il primo Vatileaks è del settembre del 2012. Il secondo della fine del 2015. Il resto è cronaca dei nostri tempi. I regni di Benedetto XVI e papa Francesco sono diversi per toni e contenuti della pastorale, ma qualche costante c'è. Читать дальше...

M5S, ecco perché Luigi Di Maio è tornato in campo

Il Giornale 

Continua il rimpallo di responsabilità dentro il M5S dopo la sconfitta alle Regionali. "Veramente io mi sono dimesso a gennaio, ma come sempre è sempre colpa mia in ogni caso...", si difende così il ministro degli Esteri ed ex capo politico dei grillini, Luigi Di Maio, parlando a margine di un evento politico tenutosi a Casteltermini, in provincia di Agrigento, dove il sì al referendum ha raggiunto l'80%.

Читать дальше...

Conte non rinnova Quota 100: cosa succede ora alle pensioni

Il Giornale 

Il rinnovo di Quota 100 "non è all'ordine del giorno" perché il citato progetto triennale era stato appositamente pensato per tamponare "un disagio sociale che si era creato", ossia quello delle persone che si erano viste allontanare di molti anni "la finestra pensionistica". Giuseppe Conte lo ha detto chiaramente in occasione del Festival dell'Economia di Trento: la misura previdenziale voluta dalla Lega finirà in soffitta.

Читать дальше...

Lega, dal "No euro" all'idea Ppe "E ora usiamo bene i fondi Ue"

Il Giornale 

Passare dalle magliette "Basta uro" al Ppe con la Merkel e la von Der Leyen non sarà un'operazione da strombazzare nei comizi, ma è una manovra che segue una strategia più sottile rispetto alla propaganda da piazza. Dietro infatti c'è la regia di Giancarlo Giorgetti, uno degli esponenti della Lega di testa più che di pancia, attenta più che ai follower sui social, ai "like" che contano per davvero, quelli dell'establishment internazionale indispensabili per accreditarsi come forza di governo e... Читать дальше...



Critica hotel online: il turista rischia fino a due anni di galera

Il Giornale 

Tutto avrebbe immaginato tranne che per una serie di rencensioni negative su TripAdvisor circa il resort in cui aveva soggiornato avrebbe rischiato la galera. E invece Wesley Barnes, cittadino statunitense, si è ritrovato con le manette ai polsi nella cella di una prigione thailandese. Rilasciato su cauzione, l'uomo ora è accusato del reato di diffamazione e, se sarà ritenuto colpevole, dovrà scontare ben 2 anni di detenzione.

Читать дальше...

In coma bimba di 14 mesi: ''Tracce di marijuana nelle urine''

Il Giornale 

È caduta in un sonno profondo, comatoso. Poi la corsa in ospedale e la scoperta terrificante dei medici: nelle urine della bimba di 14 mesi vi erano tracce di marijuana. Scampata al peggio per un soffio, la piccola è stata allontanata dalla famiglia e trasferita in una struttura protetta per decisione del Tribunale dei minori di Milano.

Читать дальше...

Salvini tagliò lo stipendio. Ma poi Di Maio favorì Tridico

Il Giornale 

Anche se il decreto interministeriale che ha dato il via libera al raddoppio dello stipendio di Pasquale Tridico, passato dal ricevere i 62mila euro annui di inizio mandato agli attuali 150mila, è datato 7 agosto 2020, l'intera vicenda ha radici temporali ben più profonde. Il presidente dell'Inps si è subito difeso sostenendo che l'incremento della propria busta paga era stata decisa dal precedente governo, il famigerato esecutivo gialloverde, e da Luigi Di Maio, ex ministro del Lavoro ed ex capo politico del Movimento 5 Stelle. Читать дальше...

Sea Watch si lamenta pure "A Olbia un'accoglienza ostile"

Il Giornale 

Sea Eye, alla fine, ha ottenuto il porto in Italia. Alan Kurdi ha sbarcato a Olbia i 125 migranti a bordo, che ora dovranno svolgere i 14 giorni di quarantena in Sardegna. Non ci sono navi quarantena disponibili al momento e così i migranti sono stati distribuiti nelle strutture dell'isola: 38 a Cagliari, 25 a Sassari e gli altri a Oristano e Nuoro. Nonostante la situazione sia già molto tesa, soprattutto a Cagliari, dove il centro di Monastir è ormai al collasso e dove si susseguono i mini-sbarchi quotidiani... Читать дальше...

I vigili sbagliano le multe? La Raggi le fa pagare lo stesso

Il Giornale 

Le multe effettuate sono sbagliate, ma il cittadino deve pagarle lo stesso. E come se non bastasse con un importo pure più alto. Anche se la svista è imputabile solamente agli agenti della Polizia locale o agli impiegati del Comune che gestiscono le contravvenzioni, è stato deciso che le sanzioni vanno saldate ugualmente e a prezzo maggiorato. Non è una storia inventata, ma il contenuto di un parere scritto dal vice comandante Massimo Ancillotti, che guida il Reparto "Studi e Coordinamento normativo". Читать дальше...

E se poteste fermare il tempo? Quel luogo dove tutto si blocca

Il Giornale 

Quante volte vi sarà capitato di sospirare sognando di poter fermare il tempo, magari per godervi un momento particolare. O solo per non invecchiare mai. A meno di poteri magici a noi sconosciuti, nessuno di voi sarà mai riuscito nell'intento di fermare le lancette. Eppure esiste un modo, o meglio un luogo, dove il tempo "si ferma" e l'orologio non ticchetta più.

Читать дальше...

Scontro totale Lucarelli-Mussolini: ​"Metti la minigonna", "No a lezioni"

Il Giornale 

Prima o poi doveva succedere, visti i precedenti, e già alla seconda puntata di Ballando con le stelle si è acceso lo scontro tra Selvaggia Lucarelli e Alessandra Mussolini. La prima, come ormai consuetudine da molti anni a questa parte, è il giudice della competizione di ballo di Rai1, mentre la seconda è una delle concorrenti dell'edizione in corso, in coppia con il ballerino cubano Maykel Fonts.

Читать дальше...

''Stai zitta o ti ammazzo''. Così l'egiziano ha stuprato una 34enne in Gae Aulenti

Il Giornale 

Le ha messo le mani attorno al collo: ''Stai zitta o ti ammazzo'' e poi l'ha violentata al buio dei grattacieli di Milano: lo ho fatto per ben due volte di seguito. È un racconto dell'orrore, rabbrividente e profondamente toccante, quello che emerge all'indomani dell'arresto del 23enne egiziano autore dello stupro ai danni di una donna in piazza Gae Aulenti. L'aggressore, residente in Italia e incensurato, è recluso nel carcere di San Vittore con l'accusa di violenza sessuale.

Читать дальше...

"In arrivo la tempesta perfetta": ora spaventano le 'coinfezioni'

Il Giornale 

Ecco in arrivo la tempesta perfetta. Purtroppo non stiamo parlando del film del 2000 con George Clooney, ma dell'incontro tra influenza e Covid. Qualche diversità tra i due c'è. Mentre la prima è stagionale, abbiamo capito che il coronavirus non lo è. Che faccia caldo o freddo, a questo tipo di virus poco importa. Inoltre è molto più letale, come dimostrato nei mesi scorsi.

Читать дальше...

"Tg1 imbarazzante, nasconde critiche M5S a Tridico"

Il Giornale 

" Tg1 modello Istituto Luce". A sostenerlo è il deputato renziano Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai che, con un post su Facebook, attacca l'informazione della tivù di Stato per come è stato trattato il caso riguardante il compenso del presidente dell'Inps, Pasquale Tridico.

Читать дальше...

La Murgia è senza freni: "Muso sporco di porchetta"

Il Giornale 

La scrittrice Michela Murgia si conferma una incallita hater, ma siccome è di sinistra i suoi insulti non sembrano fare scandalo. E siccome è una donna se tratta un uomo con volgarità non c'è problema o rischio di sessismo. Specie se l'uomo in questione è Matteo Salvini, su cui c'è libertà di dileggio.

Читать дальше...

Si tuffa in mare per salvare due ragazzini: morto militare eroe di Milazzo

Il Giornale 

Una terribile vicenda che non solo conferma la mancanza di senso civico da parte di alcuni ragazzi, ma che ci ricorda tutti i rischi che ogni giorni corrono gli operatori del soccorso. L'intera comunità di Milazzo è sconvolta dalla morte di Aurelio Visalli, uomo di 40 anni il cui corpo era scomparso tra le onde del mare dopo essersi tuffato per tentare di salvare la vita di due giovani che avevano deciso di farsi un bagno nonostante le condizioni fossero avverse. Il secondo capo presso la Capitaneria... Читать дальше...

Pos, ora attenzione agli altri costi

Il Giornale 

Nel Paese è in corso la progressiva smaterializzazione dei pagamenti, con iniziative che mirano a favorire l'utilizzo dei sistemi elettronici rispetto ai tradizionali contanti anche sulle piccole somme. Plaudono le associazioni dei commercianti, che però mettono sollevano la questione dei costi di gestione dei Pos, che rischiano un aumento a fronte dello sbandierato taglio delle commissioni.

Читать дальше...

"Emergenza finita a maggio: ecco cosa succederà in primavera"

Il Giornale 

''Anche se il Covid è ancora in circolazione, l'emergenza è finita a maggio''. Sono le parole rassicuranti di Donato Greco, ex direttore del Centro nazionale di epidemiologia all'Istituto superiore di sanità (Iss), specializzato in malattie infettive e tropicali. ''I numeri dei contagi delle ultime settimane non devono allarmarci'', ribadisce ancora.

Читать дальше...

Ora Conte rinnega il passato: cancella tutte le leggi di Salvini

Il Giornale 

"È chiaro che Conte sta facendo di tutto per cancellare le tracce del suo primo governo". A dirlo senza troppi giri di parole è Gianluigi Paragone, un ex grillino che il primo governo Conte, quello del patto tra la Lega di Matteo Salvini e il Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio capo politico, l'aveva sostenuto ma che, quando i grillini si erano apparentati con i dem, aveva preferito cambiar aria e andarsene nel Gruppo Misto. Dall'inizio della legislatura non è certo stato l'unico parlamentare... Читать дальше...





СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *